Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

As3

ciao a tutti,
    allora, ieri ho deciso di creare una nuova pagina ( con Flash) dove volevo inserire delle foto. le foto erano tante quindi una copriva l'altra . ho creato un pulsante per ogni foto in modo che andado su foto con mouse la foto diventava più grande, e fino qui ce lo fatta!!! il problema: ogni foto va coperta (da qualche parte) da un'altra. quando mi muovo con mouse su una foto, diventa più grande ma sempre è coperta da un' altra......io lo voglio vedere tutto.... so che devo intervenire con AS3, ma non so come.
    Andia

beh di action script 3 nn ne so nulla ma con AS2 puoi usare swapdepth (getNextHighestDepth() )...credo che esista anche con AS3 per poter portare in primo piano la foto su cui stai

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Non ho capito nulla
    Però puoi farlo certamente anche in AS2, che magari viene più facile.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se hai già del codice AS3 che utilizzi per le azioni, è meglio postarlo, così da poterlo integrare
    comunque in generale si usa la funzione "swapChildren" e la puoi usare in questa maniera

Codice PHP:
    function swap (e:MouseEvent) {
    e.target.parent.swapChildren(e.targete.target.parent.getChildAt(e.target.parent.numChildren-1));
    }

primo.addEventListener(MouseEvent.CLICKswap);
    secondo.addEventListener(MouseEvent.CLICKswap); 
    i due clip "primo" e "secondo" passano in primo piano rispetto all'altro, quando vengono cliccati

[edit] ho modificato il tuo titolo perchè veramente poco significativo, come invece vorrebbe il regolamento

Utente di HTML.it
    caro and80;
    grazie per la tua risposta. in realtà da poco che mi ocupo di Flash e as3, e sto cercando di imparare.......
    chiedo scusa per la mia ingnoranza ma devo chiederti altre cose su questo sintassi:

function swap (e:MouseEvent) {
    e.target.parent.swapChildren(e.target, e.target.parent.getChildAt(e.target.parent.numChil dren-1));
    }

primo.addEventListener(MouseEvent.CLICK, swap);
    secondo.addEventListener(MouseEvent.CLICK, swap);

1:dopo function devo dare un nome a questo funzione? ( function movehandler(e:Mouse.....)
    2:nella seconda linea non conosco nessuno delle parole, devo copiare tutto come è o devo cancellare uno e mettere nome di una istanza?
    3:dove hai scritto primo e secondo devo mettere nome delle istanze delle mie foto? e al posto di swap devo mettere nome della funzione?

e poi volevo sapere se prima di scrivere tutto questo devo scrivere altre cose? per esempio usare CONTAINER? o definire qualcosa?

grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    se hai già del codice AS3 che utilizzi per le azioni, è meglio postarlo, così da poterlo integrare
    comunque in generale si usa la funzione "swapChildren" e la puoi usare in questa maniera

Codice PHP:
    function swap (e:MouseEvent) {
    e.target.parent.swapChildren(e.targete.target.parent.getChildAt(e.target.parent.numChildren-1));
    }

primo.addEventListener(MouseEvent.CLICKswap);
    secondo.addEventListener(MouseEvent.CLICKswap); 
    i due clip "primo" e "secondo" passano in primo piano rispetto all'altro, quando vengono cliccati

[edit] ho modificato il tuo titolo perchè veramente poco significativo, come invece vorrebbe il regolamento

e mi sono scordata di rigraziarti per aver modificato nome dell'argomento, hai ragione te non era chiaro.

Originariamente inviato da andia
    caro and80;
    grazie per la tua risposta. in realtà da poco che mi ocupo di Flash e as3, e sto cercando di imparare.......
    chiedo scusa per la mia ingnoranza ma devo chiederti altre cose su questo sintassi:

function swap (e:MouseEvent) {
    e.target.parent.swapChildren(e.target, e.target.parent.getChildAt(e.target.parent.numChil dren-1));
    }

primo.addEventListener(MouseEvent.CLICK, swap);
    secondo.addEventListener(MouseEvent.CLICK, swap);

1:dopo function devo dare un nome a questo funzione? ( function movehandler(e:Mouse.....)
    2:nella seconda linea non conosco nessuno delle parole, devo copiare tutto come è o devo cancellare uno e mettere nome di una istanza?
    3:dove hai scritto primo e secondo devo mettere nome delle istanze delle mie foto? e al posto di swap devo mettere nome della funzione?

e poi volevo sapere se prima di scrivere tutto questo devo scrivere altre cose? per esempio usare CONTAINER? o definire qualcosa?

grazie
    come ti dicevo, per facilitare la cosa è meglio che posti il codice che hai scritto fino ad ora, così che ti si possa aiutare ad implementarlo

Utente di HTML.it
    non ho scritto nessun codice. ho fatto tutto utilizando strumenti.

mmh questo per me è un problema, se non ho codice da implementare non posso aiutarti
    se vuoi provare ad allegare il tuo file di esempio provo a dargli un'occhiata appena posso

Utente di HTML.it
    ho usato delle foto pesantissime, rifaccio il lavoro e te lo mando,
    grazie!!

Permessi di invio