Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: area download

Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies

area download

non so se questa è la sezione più adatta alla domanda ma forse qualcuno di voi ha già affrontato la questione.

Ho realizzato (in asp) un'area in cui solo qli utenti registrati possono compiere i download.

L'intento è di fare scaricare dei software freeware e shareware.

Pensate che ci possano essere dei problemi (di legalità) se carico sul server i file da scaricare?

nessuno sa aiutarmi?

forse potreste suggerirmi un programma di affiliazione per i download?

accetto qualsiasi suggerimento per questa sezione download

help meeeeee!!!!!!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ho capito quale è il tuo problema? La privacy degli utenti? I diritti sui software?

Roby

Provo a spiegarmi meglio.

Ho realizzato una sezione del sito dove è possibile effettuare il download di alcuni file (il mio intento era quello di far scaricare programmi freeware solo agli utenti registrati).

Pensavo di caricare programmini vari ma mi sono sorti questi dubbi:
    1. è legale posizionare sul proprio server file tipo "adobe reader" per esempio e fare effettuare i download?
    2. devo contattare ogni programmatore per chiedergli l'autorizzazione a piazzare online il suo software sul mio sito?

per ovviare a questi quesiti, avevo pensato che in giro, quando effettuo qualche download, vengo inviato a dei siti specializzati nel download llora chiedevo come ci si affilia?

grazie a chi mi aiuterà.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Yuppies
    Provo a spiegarmi meglio.

Ho realizzato una sezione del sito dove è possibile effettuare il download di alcuni file (il mio intento era quello di far scaricare programmi freeware solo agli utenti registrati).

Pensavo di caricare programmini vari ma mi sono sorti questi dubbi:
    1. è legale posizionare sul proprio server file tipo "adobe reader" per esempio e fare effettuare i download?
    2. devo contattare ogni programmatore per chiedergli l'autorizzazione a piazzare online il suo software sul mio sito?

per ovviare a questi quesiti, avevo pensato che in giro, quando effettuo qualche download, vengo inviato a dei siti specializzati nel download llora chiedevo come ci si affilia?

grazie a chi mi aiuterà.
    Premesso che con asp non certa niente, e che forse trovi informazioni più precise su google o su qualche forum legale, da quel che so io (che non solo un legale) la legalità e data dalla licenza fornita dal programmatore o dall'azienda che ne detiene i diritti d'autore di fatto le licenze sono autorizzazioni all'utilizzo o divulgazione di quel determinato software o programma, pertanto attendendoti alle licenze difficilmente potrai avere problemi.
    Per il discorso dei siti che fornisco lo spazio x i download, ritengo che la responsabilità legale sia comunque dell'affiliato, per le regole e condizioni dipenderà dal sito
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio