PDA

Visualizza la versione completa : Widgets

xneo70
29-08-2008, 15:12
Ciao.

Son di nuovo a rompere... :stordita:

Dunque ora che ho KDE4 ho visto che ci sono i Widgets. Ho visto anche che su alcuni Screenshots di KDE4 ci sono dei widgets con le previsioni del tempo.

Qualcuno sa dove lo trovo questo vidget?

Grazie.

http://www.kde-look.org/content/preview.php?preview=1&id=84403&file1=84403-1.jpg&file2=&file3=&name=Arezzo

tremalnaik_sal
29-08-2008, 15:17
www.kde-look.org

xneo70
29-08-2008, 15:26
Che bella risposta! :madai!?: Hai visto il link che ho postato io??

E non vedo widgets per KDE la sopra.

vortex87
29-08-2008, 15:41
In Kde4 non si chiamano "widgets" ma "plasmoidi", per cui sono nella categoria "plasmoids": http://www.kde-look.org/index.php?xcontentmode=70x77
(non so però se c'è quello che cerchi nello specifico).

tremalnaik_sal
29-08-2008, 15:51
Originariamente inviato da xneo70
Che bella risposta! :madai!?: Hai visto il link che ho postato io??

E non vedo widgets per KDE la sopra.

1) non ho visto nessun link da te èpostato
2) sfogliare il sito e' forse troppo faticoso?

xneo70
29-08-2008, 16:05
1) non ho visto nessun link da te èpostato
2) sfogliare il sito e' forse troppo faticoso?

:dottò: Secondo te non ho cercato su quel sito, se lo ho segnalato? :madai!?:

In Kde4 non si chiamano "widgets" ma "plasmoidi

Eppure io sulla parte destra in alto ho una mezzaluna arancione con tre puntini, e andandoci sopra mi dice: add widgets. E cliccando mi trovo una lista di widgets standard. Pero non trovo ne add ne download. E sul sito kde look non trovo riferimenti ai widgets.. :master:

vortex87
29-08-2008, 16:16
Originariamente inviato da xneo70
:dottò: Secondo te non ho cercato su quel sito, se lo ho segnalato? :madai!?:

Eppure io sulla parte destra in alto ho una mezzaluna arancione con tre puntini, e andandoci sopra mi dice: add widgets. E cliccando mi trovo una lista di widgets standard. Pero non trovo ne add ne download. E sul sito kde look non trovo riferimenti ai widgets.. :master:

Sono i plasmoidi, fidati :stordita:

xneo70
29-08-2008, 16:41
OK mi fido! :stordita: Se poi non funzia.... :nonlodire :stordita:

Ho appena provato! Ma le istruzioni di installazione non le capisco (sono troppo scemo!!)

root:/tmp/weather# ls
CMakeLists.txt config.h CTestTestfile.cmake plasma-weather.h
conditionscodes.txt config.ui plasma-applet-weather.desktop README
config.cpp COPYING plasma-weather.cpp weather.svg
root:/tmp/weather# cmake -DCMAKE_INSTALL_PREFIX=`kde4-config --prefix`
-su: kde4-config: command not found
Il programma «cmake» non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
apt-get install cmake
-su: cmake: command not found
root:/tmp/weather# make
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.

Dove sbaglio? Sul sito per how to install ce scritto ben poco, ma da me non va, si riferisce alla versione SUSE?? :master:

weseven
29-08-2008, 17:29
te lo scrive esplicitamente a video cosa non va, fai un po' di sforzo e cerca di capirle da solo le cose prima di postare, risparmierai quintali di tempo e imparerai cose utili ;)

comunque: ti manca cmake, puoi installarlo con apt-get, come ti suggerisce il sistema.

non trova kde4-config; poco male, in questo caso il comando serve solo per estrappolare il "prefix" (la cartella di installazione) di kde4 per passarla alla configurazione; semplicemente, al posto di `kde4-config --prefix`, metti il path dove si trova kde4 nel tuo sistema.

consiglio spassionato: non copiare e incollare i comandi in maniera asettica, cerca di capirli. e cerca di capire e interpretare anche l'output del sistema ;)

francofait
29-08-2008, 17:30
se leggi quel che ti scrive ti dice che cmake non è installato.
Per poter compilare ed installare prg e file in formato sorgente devi installare il compilatore completo di ambiente sviluppo e relative librerie.
Prima di cercare la luna nel pozzoo apri sempre synaptic e cerca bene tutto ciò che la distribuzione ti rende gia pronto disponibile sulle sue repositry.

Loading