per un'applicazione web sto usando un editor wysiwyg (fckeditor) per gestire alcuni testi
l'editor supporta il copia/incolla da word, solo che word assieme al testo incolla una serie di porcate assurde
ho fatto quindi una serie di funzioni che filtrano il contenuto prima di inserirlo
ne ho fatto una che elimina in toto alcuni tag con tutto il loro contenuto (la uso per i tag xml)
se la uso con qualcosa di statico tipocodice:Function elimina_tag(stringa_html, tag) '<tag>qualcosa</tag> dim et_temp, et_left, et_right, et_pos_left, et_pos_right et_temp = CStr(stringa_html) If et_temp <> "" Then et_pos_left = InStr(1, et_temp, "<" & tag, 1) et_pos_right = InStr(Len("<" & tag & ">"), et_temp, tag & ">", 1) End If If et_pos_left <> 0 Then 'se trova il tag 'prende la parte a sinistra del tag If et_pos_left > 1 Then et_left = Left(et_temp, et_pos_left - 1) Else et_left = "" End If 'e la parte a destra If et_pos_right < Len(et_temp) Then et_right = Right(et_temp, et_pos_right + Len(tag & ">")) Else et_right = "" End If 'unisce le due parti elimina_tag = et_left & et_right Else elimina_tag = stringa_html End If End Function
funziona benissimo, e mi stampa ciaociaocodice:response.write(elimina_tag("ciao<xml>123456789</xml>ciao", "xml"))
se però invio dati più complessi da un form mi taglia un sacco di testo con un criterio che non ho ancora capito, anche roba fuori dai tag
cos'è che mi sfugge?![]()

Rispondi quotando