Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Sapere il vero filesystem di una iso

    Non riesco a montare un file iso, mi dà l'errore mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/loop0
    Sospetto che il file non sia veramente un iso, ma come posso fare ad appurarlo?
    Credevo ci fosse un'opzione di $ls che mi consentisse di vedere il vero formato di un file, ma non lo trovo...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    file nomefile

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Grazie dab!
    In effetti per un file iso certo mi ritorna: ISO 9660 CD-ROM filesystem data UDF filesystem data
    Per il file iso incerto invece: data

    Qualcosa che non va c'è, bisognerebbe solo scoprire che tipo di file sia realmente... magari provo a rinominare in mdf o nrg.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Quando file riporta data significa che non sa cosa sia. Nel tuo caso e` molto probabile che si tratti di una iso, ma corrotta. Non ne hai l'md5?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Purtroppo non ho l'md5, però ho provato a montare l'iso in windows e va tutto bene.
    Ho provato a rinominare il file in .mdf e .nrg per poi convertitlo in .iso, ma mi dà sempre lo stesso errore.
    Strano...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da spqr
    Purtroppo non ho l'md5, però ho provato a montare l'iso in windows e va tutto bene.
    Ho provato a rinominare il file in .mdf e .nrg per poi convertitlo in .iso, ma mi dà sempre lo stesso errore.
    Strano...
    Non e' strano, bensi' il comportamento corretto.
    il comando "file" analizza l'intestazione di un file e ne ricava il tipo, indipendentemente da come si chiama. ecco perche' cambiarne il nome/estensione serve a una cippa...

    I formati che tu indichi, magari creati da programmini come "nero" o altri su windows, creano un formato NON STANDARD, ovvero non iso9660 pertanto leggibile sono con gli strumenti di windows (nero, ecc..) oppure con programmi simili anche su linux.

    sempre se non ho capito male quello che dici...

    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    L'unico formato che non avevo provato era ccd, perchè non lo vedevo abbinato ai soliti 2 file che accompagnano le immagini di clonecd; invece era proprio un ccd! l'ho convertito con ccd2iso e sono riuscito a montarlo.

    P.S. Per stranezza mi riferivo all'errore di "mount", non a quello di "file"
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  8. #8
    non serve cambiargli l'estensione purtroppo

    semplicemente linux monta solo file iso, i formati proprietari di nero e company non sono supportati

    mi sa che la cosa migliore è convertire quel file in iso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.