Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Mandriva. uso ATI, perchè installare NVIDIA?


    Mandriva one 2008 nuova di pacca su un notebook con una scheda video Ati RV250 lf.
    Vado per aggiornare il sistema e mi urpmi mi propone i pacchetti "nvidia71xx-kernel-2.6.24...", perchè dovrei installare dei driver che non sono per la mia scheda video? come posso fare per evitare di sprecare spazio su disco?

    grazie
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    presumo tu abbia installato da mandriva one

    bhe.. in quel caso mandriva installa tutto quello che cè nel livecd.. credo faccia una semplice copia da cd a HD

    puoi disinstallarli te.. oppure installare dai cd della versione free.. che ti da scelta su cosa installare
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    si, ho installato la one, ed ho cercato tra i pacchetti tutti i riferimenti a NVIDIA.. però quando vado a dare un
    urpmi --auto-select

    mi mette nell'elenco dei pacchetti aggiornabili alcuni "nvidia71xx-kernel-2.6.24..." che non credo possano servirmi dato che ho una ATI...
    per quello vorrei evitare che ricompaiano ogni volta che aggiorno il sistema.
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    Originariamente inviato da Akiro
    si, ho installato la one, ed ho cercato tra i pacchetti tutti i riferimenti a NVIDIA.. però quando vado a dare un
    urpmi --auto-select

    mi mette nell'elenco dei pacchetti aggiornabili alcuni "nvidia71xx-kernel-2.6.24..." che non credo possano servirmi dato che ho una ATI...
    per quello vorrei evitare che ricompaiano ogni volta che aggiorno il sistema.
    appunto, semplicemente rimuovili
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    svelato l'arcano... in effetti ricercando il "nvidia" tra i pacchetti installati non compariva nulla da disinstallare... ma se cerco anche nelle descrizioni saltano fuori altri 4/5 pacchetti!

    paradossalmente si chiamano "nvidia-*" ma la ricerca per nome non li visualizza!!!
    o_O
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.