Dopo 3 anni non avrei mai pensato di dirlo. Il Mac ha perso una guerra con windows ( e non piu winzozz )
Il problema Ė che non riesco a navigare in internet, tutti servizi funzioano tranne la navigazione web.
La configurazione Ė la seguente : un Router che porta la connessione in azienda, al quale se mi collego direttamente con Il MAC, ho piena libert di usare tutto il web e tutti i servizi accessori ( mail, skype e quant'altro), un altro router che mi porta un altra connessione e che gestisce il traffico della posta.
problema configurazione rete mac
Abbiamo installato un computer con due schede di rete , una collegata con il router d cui sopra da dove arriva la connessione internet del provider A, e l'altra collegata con il server che a sua volta riceve una connessione ad internet da un altro provider B.
Il provider B si sta comportando male ( connessione scadente e altre cosuccie ) , abbiam chiamato il Provider A, ci ha installato quello che ci deve installare e ora abbiamo una connessione seria .
Il problema Ė che il provider B Ė quello che ci gestisce mail e ci vorr del tempo per migrare completamente .
Con il server / router installato, abbiamo la prima scheda di rete configurata con indirizzo 172.16.33.2 / 255.255.0.0 / 172.16.33.1 dns 41.204.224.22 / 2 la seconda come 192.168.0.1 / 255.255.255.0 ( no gateway, no dns ) che entra nello switch che da la connessione agli utenti.
Tutti i sistemi windows funzionano, in tutti i servizi, ivi compresa navigazione web.
Il mio Mac e quello del mio collega, funzionano per tutto, tranne che per la navigazione, lenta , instabile e impossibile.
Sono io incapace e non so dove mettere le mani per " usare le due reti " oppure il Mac soccombe a windows nella comunicazione / protocolli di rete?

Rispondi quotando