Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema configurazione rete mac

Dopo 3 anni non avrei mai pensato di dirlo. Il Mac ha perso una guerra con windows ( e non piu winzozz )
    Il problema Ė che non riesco a navigare in internet, tutti servizi funzioano tranne la navigazione web.
    La configurazione Ė la seguente : un Router che porta la connessione in azienda, al quale se mi collego direttamente con Il MAC, ho piena libert‡ di usare tutto il web e tutti i servizi accessori ( mail, skype e quant'altro), un altro router che mi porta un altra connessione e che gestisce il traffico della posta.
    problema configurazione rete mac

Abbiamo installato un computer con due schede di rete , una collegata con il router d cui sopra da dove arriva la connessione internet del provider A, e l'altra collegata con il server che a sua volta riceve una connessione ad internet da un altro provider B.
    Il provider B si sta comportando male ( connessione scadente e altre cosuccie ) , abbiam chiamato il Provider A, ci ha installato quello che ci deve installare e ora abbiamo una connessione seria .
    Il problema Ė che il provider B Ė quello che ci gestisce mail e ci vorr‡ del tempo per migrare completamente .
    Con il server / router installato, abbiamo la prima scheda di rete configurata con indirizzo 172.16.33.2 / 255.255.0.0 / 172.16.33.1 dns 41.204.224.22 / 2 la seconda come 192.168.0.1 / 255.255.255.0 ( no gateway, no dns ) che entra nello switch che da la connessione agli utenti.
    Tutti i sistemi windows funzionano, in tutti i servizi, ivi compresa navigazione web.
    Il mio Mac e quello del mio collega, funzionano per tutto, tranne che per la navigazione, lenta , instabile e impossibile.

Sono io incapace e non so dove mettere le mani per " usare le due reti " oppure il Mac soccombe a windows nella comunicazione / protocolli di rete?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non capisco l'utilitą pratica di questa configurazione!

non ho capito se i mac hanno 2 schede ethernet o se il collegamento avviene tramite lo swith per usare le due connessioni internet

Utente di HTML.it
    l utilitą č che ci sono persone che pretendo questo e quando i capi ordiano a volte DEVi fare quello che chiedono.

il punto č, il computer dove confluiscono le due reti la vecchia e la nuova ) č un win 2000 server, gli xp nella LAN vanno come scheggie, il mio MAC č fermo.

mi han ventialto l idea che sia un problema di "configurazion NAT " ma non ne sono molto convinto visto che skype, la posta e ftp vanno splendidamente....

il problema č solo la navigazione web, e anche cambiando i dns, non ottengo nulla di buono.

prescindendo che i DNS su xp sono l indirizzo della scheda di rete del pc di cui sopra che fa da router

Utente di HTML.it
    il mac, si collega ad uno switch che riceve connessione dall computer-router

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    scusami ma questa rete č una porcata non lo dico per proteggere il mac, lo stesso problema lo avresti con un qualsiasi *NIX. Capisco perfettamente il problema "CAPI" quindi dopo il mio commento provo ad aiutarti.
    Che DNS hai configurato nel MAC?
    Prova a mettere l'IP della macchina che usi per navigare in rete.
    ALtro suggerimento vai per eliminazione, se ftp e posta vanno, significa che tali porte son configurate bene e non hanno conflitti. Su quali macchine si appoggiano?

Utente di HTML.it
    allora che la rete sia una porcata per cortesia te lo risparmi, le porcate potrebbero offendersi. :-)
    questa rete č un offesa alla definizione stessa di lavorare con intelligenza, non per nulla io chiesi due cose "fisicamente separate", ma non sono stato ascoltato e questi sono i risultati.

ora il MAC non va difeso, perchč non č in competizione, il MAC č superiore punto

la macchina che fa da router č un win 2000 server con due schede di rete, una verso la nuova conn e una verso la vecchia.

quello che arriva dalla vecchia č quanto di piu idiota si possa mettere in una rete ( 2 proxy in cascata, tutte le porte chiuse tranne la 80 , velocita 128/128) e via dicendo

quello che arriva dalla nuova connessione č una linea, pulita aperta e dedicata velocitą 1500 /1200

il problema č che sulla vecchia connessione per ancora qualche tempo devono girare le mail e quindi non posso tagliarla o dividerla ( come avrei voluto ) e č stato deciso questa soluzione idiota.

ho scoperto oggi che gli agg. softw MAc e google earth non vanno, ( non so su che porte lavorino ) skype, client di posta , client ftp, client VNC funzionano a 1500...

i dns, ho provato di tutto, da quelli della macchina, agli open, a quelli dle proviser, persino quelli di alice... nulla

Permessi di invio