Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [motociclistico] Tanti cavalli a cosa servono?

    Illuminatemi sull'uso eccessivo dei cavalli su una moto. La mia moto ha 50cv per 750cc, sarà un chiodo, ma 180km/h li dovrebbe fare, ma siccome i limiti in autostrada sono di 130, a cosa mi serve andare oltre in moto? Ok il concetto si può estendere alle auto, ma lì preferisco anche il comfort alla sola velocità, ma supermoto non significano comodità.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: [motociclistico] Tanti cavalli a cosa servono?

    Originariamente inviato da netghost
    Illuminatemi sull'uso eccessivo dei cavalli su una moto. La mia moto ha 50cv per 750cc, sarà un chiodo, ma 180km/h li dovrebbe fare, ma siccome i limiti in autostrada sono di 130, a cosa mi serve andare oltre in moto? Ok il concetto si può estendere alle auto, ma lì preferisco anche il comfort alla sola velocità, ma supermoto non significano comodità.
    Più cavalli hai sulla moto migliore è il poster che fai....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    è lo stesso discorso che fai con le macchine. Più cavalli rendono la moto più reattiva anche alle basse velocità. Più cavalli non significa solo velocità di punta. Poi beh, ci sono le supersport che hanno una tonnellata di cavalli, ma quelle sono le equivalenti delle varie lamborghini e ferrari, che le tiri all'estremo solo in pista...

  4. #4
    La prima volta che ti trovi in salita con davanti un tedesco con una mercedes, imparerai ad apprezzare i cavalli in una moto!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    secondo me in strada moto con più di 90 cavalli non hanno senso di esistere. in pista è un altro discorso
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Originariamente inviato da iBat
    secondo me in strada moto con più di 90 cavalli non hanno senso di esistere. in pista è un altro discorso
    mah, potrei dire esattamente il contrario..la mia ha esattamente 196cv all'albero ma non mi sembra di essere mai andato oltre i limiti consentiti...in pista è un altro discorso...

  7. #7
    Originariamente inviato da xneo70
    La prima volta che ti trovi in salita con davanti un tedesco con una mercedes, imparerai ad apprezzare i cavalli in una moto!!
    La mia è un muletto, posso stare in 5 a 1500 giri senza problemi. Non ho problemi in salita, solo non capisco a cosa mi servono 80/90 cavalli se non devo correre in pista.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da ultrasflavio
    mah, potrei dire esattamente il contrario..la mia ha esattamente 196cv all'albero ma non mi sembra di essere mai andato oltre i limiti consentiti...in pista è un altro discorso...
    ovviamente il link in firma nn sei tu o è fatto in pista, no?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da ultrasflavio
    mah, potrei dire esattamente il contrario..la mia ha esattamente 196cv all'albero ma non mi sembra di essere mai andato oltre i limiti consentiti...in pista è un altro discorso...
    si ma appunto, quanti di quei cavalli sfrutti in strada? non più di 80-90 credo.. anche perchè con 90 cavalli fai già i 130 in seconda
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da bako
    ovviamente il link in firma nn sei tu o è fatto in pista, no?
    ci sono dei sorpassi al 180 minimo minimo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.