Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    78

    Consiglio su corso Ieao

    Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio a voi più esperti su un corso che ho intenzione di frequentare...

    Premetto che mi sono appena laureata in Progetto Grafico e Virtuale (triennale) al Politecnico di Torino...
    Ho conoscenze di web design e so creare un sito web utilizzando photoshp, fireworks e dreamweaver...non conosco tutta la parte di scrittura del codice Html e Css e ancora meno la parte di programmazione php, java, ajax ecc...
    Il mio obiettivo è di imparare molto bene Html, Css e in un futuro la parte di programmazione, oltre a questo mi interessano tutti gli aspetti riguardanti l'usabilità e l'accessibilità dei siti...

    Il corso in questione è questo:
    http://www.ieao.it/html/corsi_web_design.htm

    Tra tutti quelli che ho visto mi sembra il più valido, gli unici dubbi che ho riguardano il fatto che magari quelle cose potrei studiarmele da sola con risparmio di tempo (il corso è di 320 ore diluite in 8 mesi, 10 ore a settimana) e denaro (costa 2800 euro), ma, d'altra parte, quelle 320 ore sta a me farle diventare di più esercitandomi e lavorando a casa col vantaggio di avere dei professori con cui confrontarsi e risolvere eventuali dubbi... :master:

    Voi che dite?
    Conoscete altri corsi con un programma simile?

  2. #2
    Lascia perdere. Cambia completamente direzione finche sei in tempo. Fai chesso la fotomodella, o fotografo di fotomodelle.

    Fare i webcosi oggigiorno, non rende piu. Ti sfruttano fino all osso se sei dipendente, e se sei autonomo ci sono i 15 enni che fanno i siti alla meta del tuo prezzo.


  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    0
    Ciao Vale, ho visitato anche io il sito www.ieao.it e ho contattato la segreteria per informazioni sia sul corso di motion graphic che web e mi sono sembrati seri e professionali. Ho contattato anche altri istituti ma nessuno ha dimostrato l'organizzazione di questa scuola, inoltre secondo me non è possibile comprendere certi programmi senza la presenza accanto di un docente-professionista (vedi i docenti inseriti nel loro sito). Se poi uno vuole entrare a far parte di questo mondo da dilettante è un conto! se vuoi diventare un esperto professionista e trovare un lavoro decente è un altro discorso! Cmq se serve per rassicurarti ho conosciuto un ragazzo che ha frequentato il corso di grafica e ha imparato molto per aver fatto solo un anno.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da boio123
    Ciao Vale, ho visitato anche io il sito www.ieao.it e ho contattato la segreteria per informazioni sia sul corso di motion graphic che web e mi sono sembrati seri e professionali. Ho contattato anche altri istituti ma nessuno ha dimostrato l'organizzazione di questa scuola, inoltre secondo me non è possibile comprendere certi programmi senza la presenza accanto di un docente-professionista (vedi i docenti inseriti nel loro sito). Se poi uno vuole entrare a far parte di questo mondo da dilettante è un conto! se vuoi diventare un esperto professionista e trovare un lavoro decente è un altro discorso! Cmq se serve per rassicurarti ho conosciuto un ragazzo che ha frequentato il corso di grafica e ha imparato molto per aver fatto solo un anno.
    mi puzza un po' sto qua

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Studia da sola e lascia perdere questo tipo di corsi.

    Ah, se puoi, come dice xneo70, lascia proprio perdere la "carriera" da webcoso. Concordo con tutto quello che ha scritto lui.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da scimmietta1
    mi puzza un po' sto qua
    nooo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7

    Re: Consiglio su corso Ieao

    Originariamente inviato da vale.d
    Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio a voi più esperti su un corso che ho intenzione di frequentare...


    Voi che dite?
    Conoscete altri corsi con un programma simile?

    Noi che diciamo, mah!
    Cosa devo dire?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Originariamente inviato da boio123
    Ciao Vale, ho visitato anche io il sito www.ieao.it e ho contattato la segreteria per informazioni sia sul corso di motion graphic che web e mi sono sembrati seri e professionali. Ho contattato anche altri istituti ma nessuno ha dimostrato l'organizzazione di questa scuola, inoltre secondo me non è possibile comprendere certi programmi senza la presenza accanto di un docente-professionista (vedi i docenti inseriti nel loro sito). Se poi uno vuole entrare a far parte di questo mondo da dilettante è un conto! se vuoi diventare un esperto professionista e trovare un lavoro decente è un altro discorso! Cmq se serve per rassicurarti ho conosciuto un ragazzo che ha frequentato il corso di grafica e ha imparato molto per aver fatto solo un anno.

    c'è anche un corso di marketing?

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex D.
    c'è anche un corso di marketing?
    ho comprato una camicia al marketing stamattina, mi sta na favola, con finale di m...a però
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da wallrider
    nooo
    però al posto del ragazzo che ha conosciuto poteva dire mio cuggggggino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.