Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    3

    Inserire video sul mio sito

    Ciao a tutti

    se io volessi inserire un video che ho registrato ad una festa di paese dove riprendo i miei amici che fanno acrobazie sul ritmo di una canzone messa per intrattenere il pubblico, devo chiedere qualche autorizzazione alla SIAE?..
    Per il video pensavo di utilizzare flash, in modo da riprodurlo comodamente nella pagina.

    Grazie in anticipo...
    a presto

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777

    Re: Inserire video sul mio sito

    Originariamente inviato da fofo85
    Ciao a tutti

    se io volessi inserire un video che ho registrato ad una festa di paese dove riprendo i miei amici che fanno acrobazie sul ritmo di una canzone messa per intrattenere il pubblico, devo chiedere qualche autorizzazione alla SIAE?..
    Per il video pensavo di utilizzare flash, in modo da riprodurlo comodamente nella pagina.

    Grazie in anticipo...
    a presto
    Se il video è tuo non ci sono diretti d'autore, volendo essere pignoli dovresti avere la liberatoria di chi appare nel video

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da fofo85
    Ciao a tutti

    se io volessi inserire un video che ho registrato ad una festa di paese dove riprendo i miei amici che fanno acrobazie sul ritmo di una canzone messa per intrattenere il pubblico, devo chiedere qualche autorizzazione alla SIAE?..
    @gufo: giusto a metà.
    In realtà il diritto d'autore c'è, poichè è un diritto naturale che nasce nel momento in cui l'opera viene creata. Ciò che [forse] non va corrisposto sono i diritti SIAE, ma quello dipende tra l'altro dalla musica utilizzata nel video stesso.
    Quindi si. almeno per la musica di sottofondo, va inoltrata la pratica SIAE.


    Cyà

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    3
    grazie mille..
    ma nel mio girovagare su internet ho visto diversi siti che anno un collegamento ad un video ospitato su un altro portale, o direttamente il video preso da quel portale. Anche per fare ciò deve essere inoltrata la pratica SIAE?..

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da fofo85
    grazie mille..
    ma nel mio girovagare su internet ho visto diversi siti che anno un collegamento ad un video ospitato su un altro portale, o direttamente il video preso da quel portale. Anche per fare ciò deve essere inoltrata la pratica SIAE?..
    sempre inteso che stiamo parlando di video con musica in sottofondo, qui purtroppo non ti posso aiutare. Ti consiglio di fare una telefonata alla sezione multimediale della siae.


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    3
    Grazie mille....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.