Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    doppio router - problema con protezione

    Ciao a tutti,

    ho un problema con un router FREE (su territorio francese). La macchina e` buona, tuttavia per evitare di pagare una ventina di euro per la scheda wireless ho deciso di appoggiarmi al mio vecchio Belkin 54g per diffondere il segnale ai computer della casa.
    Il Belkin porta indirizzo 192.168.2.1 il FREE 192.168.0.254 (e` configurabile via internet).
    Ho collegato il cavo ethernet da FREE a Belkin e ho inserito i DNS Free nei vari PC della casa, IP fissi 192.168.0.X e 192.168.0.254 come gateway.
    Funziona, anche se da 10Mega 15 Mega effettivi, per "colpa" del belkin ottengo max 3 - 4 mega ....

    Il problema nasce quando provo a settare la protezione sul belkin ... sembra funzionare all`inizio ma dopo poco solo un PC riesce ad avere accesso a Internet (peraltro rallentato). L`altro basta, non entra piu`. Provo ipconfig /release renew, niente, internet non lo vede piu`. Se riavvio il FREE per qualche minuto a volte si riprende, ma dopo pochi secondi mi butta fuori il secondo computer e internet non lo vede piu`.
    Se tolgo la protezione invece tutto funziona a meraviglia, anche piu` veloce, pero` la sera quando rientro a casa dal lavoro devo sempre riavviare la router FREE, che e` impallata (cosa che non succede se il Belkin e` protetto).

    Ora, seppure sia consapevole che acquistare la scheda wireless FREE a 20 euro mi risolverebbe tutti i problemi (velocita`, sicurezza, un router meno in giro per casa ...) vorrei davvero risolvere il problema, per una questione di principio (mi sto portando il Belkin in giro da anni per l`Europa e sono sempre riuscito in un modo o nell`altro a trovare la soluzione ottimale ...

    Grazie in anticipo a chi mi fornira` suggerimenti ...

  2. #2
    purtroppo il problema persiste ... oggi sono tornato a casa e la router era in palla ... qualcuno ha qualche idea?

  3. #3
    che tipo di protezione abiliti?

    non conosco l'apparecchio ma magari hai abilitato per errore il filtro MAC...la butto li

  4. #4
    Ciao e grazie per la risposta!

    No, purtroppo non e` quello, infatti ho resettato la router in maniera tale da avere le impostazioni da fabbrica ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.