Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

caricamento txt su filmato esterno

Buon giorno a tutti,
    ho un problema di codice: ho un navigatore con diversi pulsanti. Ogni pulsante dovrebbe avere il compito di caricare un mc esterno e metterlo in contatto con il relativo file xml o txt per determinarne il contenuto.
    la cosa che non mi torna è: il pulsante dove ho inserito l'importazione dell'mc esterno, poi non mi carica il testo richiesto. Se l'mc esterno è già caricato, gli altri pulsanti funzionano. Purtroppo devo mantenere l'mc esterno perchè cambierà a seconda del tipo di dati da caricare. Vi posto il mio codice. Potete aiutarmi?

/*bottone HOME del navigatore*/
    btn_home.onRelease = function() {

/*importo il contenitore di testo*/
    loadMovie("content/content_txt.swf", _root.content_mc);
    /*caricamento PRINCIPIO DI INDAGINE*/
    dati = new LoadVars();
    // significa: salva nella proprietà "path" dell'oggetto
    // "dati" un riferimento a questa (this) timeline
    // dove effettivamente giacciono i campi di testo
    dati.path = this;
    dati = new LoadVars();
    dati.path = this;
    dati.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    // scrivi il contenuto della variabile "nome"
    // nella proprietà "text" del campo di testo
    this.path._root.content_mc.txt_mc.titolo.htmlText = this.titolo;
    this.path._root.content_mc.txt_mc.contenuto.htmlTe xt = this.contenuto;
    } else {
    // se il file non vie trovato,
    // avvertiamo l'utente
    this.path._root.content_mc.txt_mc.titolo.htmlText = "file inesistente";
    this.path._root.content_mc.txt_mc.contenuto.htmlTe xt = "file inesistente";
    }
    };
    dati.load("content/ita/principio.txt");
    };

nessuno ne ha proprio un'idea?

beh nn sarebbe + semplice ..richiamre il file esterno ed in questo mettere il cod x importare i dati o da txt o da xml??

quindi il cod lo metti direttamente nel file esterno..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

sì, hai ragione, ma volevo creare un semplice contentitore esterno e poi i diversi xml o txt. In modo da cambiare solo il contenuto a seconda dell'occasione e non avere 30 files diversi.
    ma sai perchè va in conflitto?

beh direi che nn va in conflitto
    solo che può darsi che il file esterno nn sia del tutto caricato che già gli dici di caricare dei dati esterni e questa cosa può dare fastidio..

beh puoi sempre usare un solo file esterno e dirgli di caricare un file specifico
    ad es file1.txt oppure file2.txt sempre usando lo stesso ifle esterno
    ed ottenere la stesa cosa cioè un solo file esterno swf e diversi file txt

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

altrimenti, potrei dirgli di iniziare le operazioni solo a file caricato? Come potrei fare?

Originariamente inviato da nanou
    altrimenti, potrei dirgli di iniziare le operazioni solo a file caricato? Come potrei fare?
    come ti ho detto metti il cod della lettura nel file esterno e di volta in volta gli dici quale file deve caricare solamente usando una semplice variabile....

scusami, in sostanza:
    il bottone mi richiama il file esterno. Il file esterno gli dice "sono carico"... solo che poi dovrei ripremere il bottone per farlo partire.
    Tutto questo è perchè nello stage, al posto dei testi, ci dovranno essere anche altre cose a seconda del pulsante premuto. Mi sto spiegando?

certo ho capito grosso modo che devi fare....

quindi
    premi il pls e praticamente richiami il file esterno e setti una variabile ok

quindi si carica il file esterno e in questo file controlli la variabile settata prima dal pls(pulsante) e di conseguenza rihiami ad es il file1.txt oppure il file2.txt....cioè gli fai fare quello che vuoi puoi anche a seconda del valore della variabile delle funzioni diverse che fanno comportare il filmato in modo diverso ...cioè quello che vuoi invece di avere tanti file swf ne hai uno solo che fa tutto...

non so se sono stato abbastanza chiaro....

ok, in linea di principio penso di avere capito. Potresti aiutarmi con il codice?
    Non sono proprio un maestro. Scusami e grazie per la tua disponibilità

Permessi di invio