Ciao a tutti!
Appena totrnato dalle ferie e già alle prese con un problemuccio css...![]()
Il problema, come descritto nel titolo, è il seguente:
Struttura:
-container
---header
---content
---footer
-/containter
il mio obiettivo è di posizionare il footer in fondo alla pagina, e il content allineato verticalmente tra header e footer.
Riesco a fare entrambi, ma separatamente, o uno o l'altro...
vi posto il codice css:
sicuramente è un po pasticciato perchè sto provando da ore alcune alternative... e in effetti è tanto pasticciato, però se lo testate funziona correttamente, solo che ridimensionando la pagina non si comporta molto bene... giudicate voi stessi!!codice:body,html { margin:0; height:100%; } #top { height:50px; border:#FF0000 1px solid; } #content { position:relative; top:50%; height:400px; width:200px; margin:-200px auto; padding: 0; border:1px solid red; } .box { height:300px; width:190px; background:#CCC; } #footer { position:absolute; bottom:0; width:100%; padding:0; } .foot { height:20px; background:#333; padding:0; } #container { width:100%; height:100%; position:relative; } body>#container{ height:auto; min-height:100%; }
la struttura html:
quello vorrei ottenere, è il normalissimo esempio di una tabella alta 100% suddivisa in tre righe, ( top - content - bottom ) dove al centro, in Valign, ci sono i contenuti.codice:</head> <body> <div id="container"> <div id="top"> hearder </div> <div id="content"> <div class="box">box content </div> </div> <div id="footer"> <div class="foot">footer </div> </div> </div> </body> </html>
Mentre il mio progetto si sovrappone tutto! un mega pasticcio proprio il primo giorno di lavoro!!! evvai!!!
grazie!
ciauz

Rispondi quotando