Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Apparso un secondo drive floppy in Risorse del computer...

    Salve,
    in seguito alla reinstallazione di alcuni driver della scheda madre (ASUS, con schede video e audio integrate), al riavvio del sistema (XP con SP2), è apparsa in systray l'iconcina "Rilevato nuovo hardware", e quindi in Risorse del computer ho trovato la sorpresa: un secondo drive floppy, con lettera d'unità B. VVoVe:
    Tale unità è riconosciuta da tutti i programmi per esplorare le cartelle, ed appare anche in Gestione periferiche, dal quale vorrei eliminarla senza fare danni. Problema è che da Gestione periferiche non riesco a riconoscere le due unità tra loro.
    Come posso fare?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Disabilitane una, provi se funziona la periferica fisica.
    le possibilità sono due.
    Disinstalli, quella che non fa riferimento alla periferica fisica.

    Ciao

  3. #3
    Fatto, ho disattivato quello giusto e il drive floppy "B:" è scomparso da Risorse del computer, lasciando l'altro drive funzionante.

    Mi auguro che ad ogni riavvio non riconosca questa periferica e rimpiazzi il floppy drive inesistente. :master:

    Grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Mi auguro che ad ogni riavvio non riconosca questa periferica e rimpiazzi il floppy drive inesistente.
    Se lo lasci disabilitato, no.

    Per eliminarlo completamente, prova a disinstallarlo, se in fase di avvio, sente che ci sono ancora i driver, ed inizia la procedura guidata, installalo e lascialo disabilitato.

    Ciao

  5. #5
    oppure compra un'altro floppy e installalo
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    Originariamente inviato da codicealpha
    oppure compra un'altro floppy e installalo
    Eccerto, prima o poi torneranno di moda, per velocità, capienza e stabilità del supporto.
    :quote:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.