Salve,
Sto scrivendo un piccolo programma in C facendo uso delle librerie X11, in poche parole il programma si può riassumere così:
Una finestra principale con un Contesto Grafico dove vengono disegnate varie figure geometriche in movimento secondo leggi che ne determinano il moto. Fino a questo momento, però, il numero, la posizione, e il moto delle figure è scritto già nel codice ma, volendo io fare in modo che l' utente possa aggiungere figure in un tempo ed uno spazio a lui graditi, mi servirebbe sapere come sia possibile aprire una finestra popup con dei TextField dove scrivere i dati.
A questo scopo ho scaricato un programma (lo trovate qua se vi interessa LINK) che non è altro che una textField, ma richiede Xtoolkit e widget... Quindi (con la soluzione che ho trovato io al mio problema) la domanda che si pone è:
Come creare una finestrawidget figlia della mia finestra in X11, se il parent del widget deve essere, come specificato negli argomenti di XtVaCreateManagedWidget(), di tipo Widget?