Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Evasione fiscale? Noooo...

    FISCO, 58% YACHT LUSSO INTESTATO A NULLATENENTI

    ROMA - "Il 58% degli Yacht di lusso, sofisticate barche a vela e automezzi di grossa cilindrata sono intestati a nullatenenti o a pensionati ottantenni, prestanomi di imprenditori e facoltosi, per non pagare le tasse". E' questa la stima, presentata stamani a Ischia da Contribuenti.it, l'Associazione Contribuenti Italiani che con Lo Sportello del Contribuente rileva costantemente il fenomeno dell'evasione fiscale in Italia. "Si espande a dismisura il fenomeno dei ricchi nullatenenti, fannulloni nullafacenti che vivono spendendo migliaia di euro per beni superflui e non dichiarano al fisco quello che guadagnano effettivamente - ha spiegato il presidente Carlomagno - E' ora di finirla con modeste misure di contrasto all'evasione fiscale. E' necessaria un'illuminante politica di collaborazione con le associazioni rappresentative dei contribuenti che operano da tempo sul fronte della tax compliance, generando una autentica cultura antievasione".

    La fonte è quello che è, c'era anche su televideo.
    link

  2. #2
    semplice si prendono tutte ste navi, le barche ele auto e se la persona in questione non è in grado di dimostrare come abbia acquistato il bene e come faccia a mantenerlo allora il bene viene sequestrato e venduto all'asta

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Alex D.
    semplice si prendono tutte ste navi, le barche ele auto e se la persona in questione non è in grado di dimostrare come abbia acquistato il bene e come faccia a mantenerlo allora il bene viene sequestrato e venduto all'asta
    ah perchè io adesso non posso regalare uno yacht a mia nonna 80enne?
    c'è un divieto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Alex D.
    semplice si prendono tutte ste navi, le barche ele auto e se la persona in questione non è in grado di dimostrare come abbia acquistato il bene e come faccia a mantenerlo allora il bene viene sequestrato e venduto all'asta
    te l'appoggio. Ma bisognerebbe considerare anche gli immobili

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da lookha
    ah perchè io adesso non posso regalare uno yacht a mia nonna 80enne?
    c'è un divieto?
    uno yacht va mantenuto, solo per tenerlo ormeggiato al porto paghi migliaia di euro al giorno, di carburante solo a farti una gita di qualche ora spendi altre migliaia di euro, per non parlare di manutenzione e cazzi vari.

    Come fa tua nonna a permetterselo con la pensione?

  6. #6
    Originariamente inviato da lookha
    ah perchè io adesso non posso regalare uno yacht a mia nonna 80enne?
    c'è un divieto?

    basta che dici me l'ha regalato mio nipote, e lo mantengo con i soldi che mi passa. E allora si controlla il nipote.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da kuarl
    uno yacht va mantenuto, solo per tenerlo ormeggiato al porto paghi migliaia di euro al giorno, di carburante solo a farti una gita di qualche ora spendi altre migliaia di euro, per non parlare di manutenzione e cazzi vari.

    Come fa tua nonna a permetterselo con la pensione?
    pago io.
    non si può?

  8. #8
    Originariamente inviato da lookha
    pago io.
    non si può?
    certo.

    anche a me piace regalare decine di milioni a chi deve decidere a chi concedere un appalto.

    non si può?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Alex D.
    basta che dici me l'ha regalato mio nipote, e lo mantengo con i soldi che mi passa. E allora si controlla il nipote.
    e allora non c'entra niente la confisca dei beni.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    uhmmm... chi e' che aveva tolto una tassa sulle imbarcazioni? :master:
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.