Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
  1. #1

    Come si fa a trovare una persona reale nel mondo virtuale?!!!

    Ciao a tutti! Non ho trovato nel forum un topic che fa a mio caso, che credo sia un caso particolare. Ma penso che qualcuno di visitatori html con la sua esperienza mi puo' aiutare.
    Siamo un gruppo di amici, che frequentiamo da anni un forum, e abbiamo cominciato a preoccuparsi del fatto che il proprietario del sito, dove si trova il nostro forum, non si fa sentire da mesi. Preoccupati che il nostro forum chiude e tutta la nostra communita' sparisce in un giorno , abbiamo cominciato a cercarlo ma tutto e' stato inutile. Lui non risponde all'e-mail e non si fa vedere nel chat da mesi. Non abbiamo altri contatti di lui. Come si fa trovare una persona sparita da internet, cioe dal mondo virtuale, nel mondo reale?
    Voi, che avete esperienza nel campo informatico, potete aiutarci, per favore?
    Sappiamo, ovviamente, il nome del sito, sappiamo che lui l'ha creato, di conseguenza era lui che pagava la registrazione del dominio e il hosting. Sapendo solo i dati del whois, cioe il nome del server dove si trova il sito, si puo' a risalire all'azienda proprietaria del server e di conseguenza chiedere a loro di contattare il proprietario del sito? Loro devono avere tutti i suoi dati, compreso l'indirizzo e il telefono.
    Non sappiamo cos'altro possiamo fare e ci dispiace da morire che, quando scade la registrazione del dominio oppure il contratto del hosting del sito dove si trova il nostro forum, la nostra comunita', dove abbiamo creato parecchi amicizie, quel giorno sparisce. Purtroppo il mondo virtuale e' cosi fragile, basta niente per cancellarlo...

    Ricapitolando, vorrei sapere come si fa a trovare l'azienda proprietaria del server sapendo il nome di questo server? Oppure, se sapete un'altro modo per trovare il proprietario del sito, me lo potete consigliare?

    Spero molto di ricevere un'aiuto da voi. Vi ringrazio anticipatamente da parte mia e da parte di parecchi miei amici.
    Natashenka

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Nel whois di solito c'è anche l'azienda o la persona che ha registrato il sito. Talvolta anche il numero di telefono.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  3. #3
    purtroppo, no, il sito ha l'estenzione .net e nel suo whois c'e solo il nome del server e la data di scadenza della registrazione.
    Natashenka

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Se lo volete indietro dovete sborsare 100€ a testa.

  5. #5
    sapessi a chi dobbiamo pagare
    Natashenka

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    cioè stai dicendo che quello magari è morto e vi preoccupate solo della comunità perchè tutti quanti messi insieme non riuscite a fare una colletta da 30 euro per aruba?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Natasha18
    sapessi a chi dobbiamo pagare
    a me, contattare in pvt.

  8. #8
    per i dati credo ci siano anche delle problematiche di natura privacy
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    basta niente per comprarvi intanto un altro spazio,non credo proprio che il provider vi possa dare i dati dell'intestatario
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Cercate per caso Corsini Paolo ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.