Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Cambiare scheda mantenendo numero

Ho un vecchio Nokia (di tre anni) che vorrei sostituire. Il mio timore è che la mia scheda SIM non sia più adeguata ai nuovi modelli (tipo Nokia E65 0 6110), però vorrei mantenere il mio numero per motivi di lavoro.
    Quanto peso ha la SIM sul soft del cellulare? Oppure conta soltanto per la rubrica, certe impostazioni e il credito?
    E ancora: secondo voi è possibile chiedere al gestore (il mio è Wind) una scheda SIM nuova con il mio numero e i miei soldini?
    Grazie dell'attenzione.

La SIM dovrebbe adattarsi su qualsiasi nuovo cellulare.
    Se vuoi cambiarla, mantenendo sempre il vecchio numero, recati presso un negozio rivenditore del tuo operatore telefonico e chiedi la sostituzione della SIM. Dovrebbe costarti 10 euro e ti danno una SIM nuova col tuo vecchio numero.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    A me una SIM ha dato problemi cambiando un cellulare. Si parla però di fatti avvenuti 7/8 anni fa, magari non ci sono più questi problemi. Dipende da quanto è vecchia la tua sim, se è una 32k o minore forse potresti approfittarne e cambiarla prima di prendere il telefono nuovo.

Utente di HTML.it

Nuova sim per cellulare

Vi ringrazio. Provvederò a prendere una scheda nuova e chiederò di mantenere il numero.
    Ho preso un Nokia 6110 navigator.
    Speriamo bene.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    I nuovi telefoni (come quelli vecchi) supportano Sim da 1.8 e 3 volt. La tua sim probabilmente rientra in queste, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Al massimo avrai poca memoria per sms e rubrica, ma i moderni telefoni ti permettono di immagazzinare nella loro memoria interna una mole di dati (parlando di messaggi, rubrica...) davvero non indifferente.
    Fabio

Utente di HTML.it

nuova scheda SIM

Ciao a tutti! Ho preso ieri la nuova Wind-SIm a 64K per il Navigator della Nokia 6110. E' un apparecchio davvero eccezionale. Il fatto che sia "libero" è un vantaggio: permette di inserire ogni tipo di SIm di ogni gestore e utilizzare i suoi dati indifferentemente.
    L'unica differenza notata è che all'accensione chiede sempre il PIN della nuova scheda. Non so se annullare questo passaggio. A mio avviso è un modo di tenere al sicuro i dati del cellulare.
    Grazie delle risposte.
    Qualcuno ha un Nokia 6110 Navigator?
    Come si trova?
    Salutoni.

Per il pin devi andare in Impostazioni > Sicurezza (o qualcosa di simile). Per conferma, il manuale di istruzioni potrebbe esserti utile.
    Fabio

Utente di HTML.it

SIM nuova

Grazie Fabio, ma come ben sai sui manuali generalmente le cose un po' più "tecniche" vengono trascurate. Da dieci anni, per questo uso solo cellulari di questa marca. Ormai li uso a occhi chiusi senza ricominciare tutto daccapo, a cominciare dalle impostazioni personali.
    Ciao e grazie ancora a tutti.

Una cosa importante come il pin c'è sicuramente...
    Fabio

Utente di HTML.it

SIM e PIN

Infatti, e parla anche del PUK, ma pensandoci bene se all'accensione ogni volta mi chiede il PIN, forse i miei dati sono più protetti, ti pare?
    Quindi anzichè la solita PW, preferisco il PIN.
    Grazie comunque. Il mio problema ora è.....impostare il Navigatore. Forse finirò di perdermi per le strade, le tangenziali e gli svincoli.
    Un saluto, ragazzi!

Permessi di invio