Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    207

    [JAVA] inserire una jDialog in un JFrame

    Ragazzi è possibile inserire una JDialog all'interno di un JFrame?

    vi spiego il mio problema..ho una JDialog fatta così.. :




    il mio prof però vuole che questa JDialog sia inserita all'interno di un jFrame, grande quanto lo schermo..e la JDialog posizionata al centro....

    Ora mi chiedo...poichè ho il codice della JDialog già fatto..per nn modificare tante cose..ci sarebbe un modo per inserire questa JDialog all'interno di un JFrame?

    oppure devo per forza crearmi il Jframe, poi il pannello in posizione centrale con gli elementi della JDialog?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    JDialog è un componente di tipo Finestra (estende Window), quindi non può essere inserita all'interno di un'altra finestra...

    Puoi modellare in modo diverso tale situazione facendo uso di un JFrame che utilizza un JDesktopPane all'interno del quale puoi inserire dei JInternalFrame (questa struttura si chiama applicazione MDI = Multiple Document Interface).


    Credo che il tuo prof si riferisse proprio a questo tipo di approccio.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    mmmm...no....io dovrei fare a questo punto un JFrame, e all'interno di questo JFrame in posizione centrale devo inserire un pannello fatto in questo modo :




    il Jframe deve avere la grandezza dello schermo

    che layout potrei usare per posizionare quel pannello al centro del JFrame?nn riesco a trovare quello adatto...dovendo essere il JFrame grande quando lo schermo, mi serve un layout che mi metta in modo assoluto quel pannello al centro del Jframe..cioè nel caso in cui cambio schermo quel pannello mi deve comparire sempre in posizione centrale..anke sull'altro schermo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.