Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    29

    Upload e download board

    Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno era a conoscenza di un servizio online anche a pagamento, che permetta l'upload e il download partendo però da alcune password.
    Mi spiego meglio. Vorrei fare in modo che i mie clienti inserendo semplicemente una password possano scaricare uno o più files messi precedentemente a disposizione da me, oppure uploadare loro cio che desiderano.

    In pratica, un unico form password da cui si possa accedere:
    1. Ad un'area per l'upload di uno o più files;
    2. Ad un'altra area download dove al suo interno ogni cliente troverà i download che io ho gli ho messo a disposizione.

    Il cliente non dovrà fare altro che inserire una password e poi si troverà ciò che si aspettava, ovvero scaricare i files che gli ho messo a disposizione, oppure una pannello di upload dove potrà lui caricare dei files per me.
    A me pare così funzionale il discorso che mi sembra davvero strano non trovare qualcosa di simile.
    Non vorrei che questo avvenga tramite uno script caricato sul mio server ftp perché i files caricati e scaricati possono essere piuttosto pesanti e il mio limite di upload tramite php è max 8mb.
    Mi sono iscritto a 4shared.com, un servizio ottimo che gestisce sia l'upload sia il download ma non partendo da un unico form password. Ragiona in modo contrario, ad esempio proteggi i files o la cartella con una password, poi viene creato un link criptato e accedendo al link del file ti viene chiesta la password.
    Qualcuno conosce qualche servizio che fa al mio caso???
    Ringrazio in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Re: Upload e download board

    sarebbe un tantino tecnico..

    mai sentito parlare di server ftp?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  3. #3

    Re: Re: Upload e download board

    Originariamente inviato da strae
    sarebbe un tantino tecnico..
    direi di no, ha chiesto un "servizio online", non un programma.

    Piuttosto penso che quello che chiede rientri nella definizione di hosting, e quindi non gli si possa comunque rispondere.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    29
    ...strae , ho avuto un pò di difficoltà nel capire a quale sezione appartiene la mia richiesta.
    Secondo me non centra nulla con tutte le altre categorie, le ho lette una per una per una.
    In ogni caso, quello che chiedo è appunto un servizio online esterno al mio server ftp, non mi interessa installare un "unlimited ftp pro" o un "php file manager" nel mio spazio in hosting (addirittura su aruba in linux) perché dovendo CARICARE/scaricare file di 10-50 mb o più grossi, mi sa che qualche problemino ce l'avrò...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da DPS_TV
    ...strae , ho avuto un pò di difficoltà nel capire a quale sezione appartiene la mia richiesta.
    Secondo me non centra nulla con tutte le altre categorie, le ho lette una per una per una.
    In ogni caso, quello che chiedo è appunto un servizio online esterno al mio server ftp, non mi interessa installare un "unlimited ftp pro" o un "php file manager" nel mio spazio in hosting (addirittura su aruba in linux) perché dovendo CARICARE/scaricare file di 10-50 mb o più grossi, mi sa che qualche problemino ce l'avrò...
    ma infatti io intendevo un server ftp interno.
    ti compri la macchina, basta che sia un muletto con un pò di hard disk, lo tieni sempre acceso e collegato (necessita di ip statico)

    chiami un tecnico che te lo configura, et voilà
    noi lo abbiamo in azienda, server linux, quando un cliente deve scaricare/uppare dei file gli creiamo un account, gli diamo una pass e quando ha finito leviamo tutto.

    è sicuramente più costoso di un servizio online di fileshare, ma è affidabile... se è per lavoro, vedi te
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    29
    Non perché voglia già la "pappa pronta" ma sinceramente mi sembra così strano che non esista un servizio di scambio files che parta da una password come ho spiegato all'inizio anziché da un indirizzo criptato protetto da password.
    Il server ftp interno potrebbe essere sicuramente una soluzione per la libertà di settarlo a mio piacimento, ma in quanto al meccanismo che chiedo non penso che mi risolva il problema.
    Dovrei comunque dopo appoggiarmi a qualche applicativo che mi gestisca lo scambio dei files in cartelle (upload O download) partendo da password preassegnate.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Secondo me potrsti dare un'occhiata a questi servizi:

    4shared
    SharingFile

    O comunque puoi cercare su internet per
    internet file sharing
    oppure
    online file sharing

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    29
    Mi sono iscritto a 4shared.com, un servizio ottimo che gestisce sia l'upload sia il download ma non partendo da un unico form password. Ragiona in modo contrario, ad esempio proteggi i files o la cartella con una password, poi viene creato un link criptato e accedendo al link del file ti viene chiesta la password.
    Secondo me potrsti dare un'occhiata a questi servizi:

    4shared
    SharingFile
    Come vedi mi sono iscritto a 4shared ma non funge come vorrei.
    SharingFile invece è proprio un programma che si interfaccia con il tuo server ed anche non fa al mio caso.
    Grazie cmq longline.

    Qualcuno ha qualche altro consiglio o ha mai avuto questo problema?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Forse TrueShare?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da DPS_TV
    Dovrei comunque dopo appoggiarmi a qualche applicativo che mi gestisca lo scambio dei files in cartelle (upload O download) partendo da password preassegnate.
    ehm... no..
    noi facciamo così:
    1. abilitiamo (creiamo) il user e pass del cliente tramite un pannello di controllo (in inglese, ma son quei 3 campi da utilizzare)
    2. il sistema crea la cartella in automatico
    3. mandiamo la pass al cliente
    4. quello casica/scarica solo su quella cartella (senza installare nessun software: con il browser che usa per navigare và sull'indirizzo e trascina i file nella finestra del browser.. abbiamo a che fare con clienti che sanno a malapena accendere il pc )
    5. quando ha finito, eliminiamo semplicemente l'user dal sistema (e la cartella in automatico)

    non capisco il discorso delle password preassegnate..

    cmq se non ti piace l'idea del server ftp non insisto, ognuno si trova comodo a lavorare con i suoi mezzi!
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.