è possibile settare all'interno di setLocation() il centro dello schermo?cioè che valori devo passare a setLocation() per avere il centro dello schermo?
è possibile settare all'interno di setLocation() il centro dello schermo?cioè che valori devo passare a setLocation() per avere il centro dello schermo?
setLocation((dim.getWidth()-this.getWidth())/2,(dim.getHeight()-this.getHeight())/2);
ho trovato in rete questa istruzione per allineare un componente al centro dello schermo, ma mi da un errore...xkè dice ke setLocation() nn può essere applicato a double,double e infatti setLocation vuole degli int...qualcuno sa come risolvere...??
questo è il codice per avere le coordinate del centro, magari a qualcuno può servire in futuro.codice:Dimension dim = Toolkit.getDefaultToolkit().getScreenSize(); int x = (dim.width-mioPanel.getWidth())/2; int y = (dim.height-mioPanel.getHeight())/2;
![]()
double a = dim.getWidth()-this.getWidth())/2;
Double b = new Double(a);
int width = b.intValue();
double c = dim.getHeight()-this.getHeight())/2;
Double d = new Double(a);
int height = b.intValue();
setLocation(width,height);
grazie..però forse è più sbrigativo quello che ho postato io sopra
![]()
ben tornato![]()
si si avevo capito male, avevo capito che avevi dei double...
setLocationRelativeTo(null)Originariamente inviato da jin85
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
@ piu : si effettivamente fino a ieri avevo dei double...ma oggi poi ho risoltothanks
@andbin : mi vuoi dire che null, sostituisce tutto quel calcolo??![]()
yessssOriginariamente inviato da jin85
@andbin : mi vuoi dire che null, sostituisce tutto quel calcolo??![]()
![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
beneva bè
![]()
![]()