Ho un file zip contenente diverse immagini jpg e in una pagina php devo mostrare una immagine presente nell'archivio senza estrarla da esso, in modo che venga caricata dal browser più in fretta.
Vorrei sapere, se è possibile, come si fa.
Ho un file zip contenente diverse immagini jpg e in una pagina php devo mostrare una immagine presente nell'archivio senza estrarla da esso, in modo che venga caricata dal browser più in fretta.
Vorrei sapere, se è possibile, come si fa.
dipende se usi php4 o php5.
Ad ogni modo, perchè ritieni che leggere una jpg da un file zip sia più veloce che estrarre il file dall'archivio?
con php5 in genere è abilitata l'estensione zip con la quale è molto semplice gestire i files zip.
Trovi tutta la documentazione con esempi qui:
http://fr.php.net/manual/en/ref.zip.php
E qui c'è un articolo di html.it:
http://php.html.it/articoli/leggi/20...zip-con-php-5/
![]()
Scusa, ma non riesco ad attattarla al mio caso.
Ci provo e non funziona.
Io devo visualizzare un immagine contenuta nel file zip con il tag img.
Potresti scrivermi te uno script adattato al mio caso?
mi spiace, ma non ho il tempo di seguirti in questa cosa...
Puoi suggerirmi qualche altro metodo per mostrare più in fretta l'immagine sul browser all'apertura della pagina?
prova a spiegare meglio la tua esigenza, e cosa intendi con "più in fretta" (rispetto a cosa?)
ciao
L'immagine è una foto ad alta qualità e così deve rimanere perciò quando una persona visualizza la pagina internet ci vuole del tempo prima che l'immagine venga visualizzata interamente perchè ci mette troppo tempo a scaricarla. Se invece l'immagine fosse contenuta in un file zip, al momento dell'apertura della pagina la persona scarica in temporaneo il file più in fretta che scaricando l'immagine in quanto occupa meno e a quel punto estraggo l'immagine sul pc di chi visita la pagina in temporaneo.
Come faccio a fare ciò?
Spero di essermi spiegato bene.
cioè quello che intendi è che il file venga trasferito zippato ?
La cosa non può funzionare cosi...