Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    216

    Nel testo compaiono dei caratteri strani...

    Salve.
    Sto provando ad usare un template gratuito per il sito e ho notato che quando inserisco dei testi escono caratteri strani, specialmente quando inserisco gli apostrofi, le doppie virgolette e le lettere accentate.
    Il fatto risulta ancora più strano perchè come meta tag charset viene comunque usato l'unicode utf-8, e quindi il testo dovrebbe visualizzarsi correttamente!
    Ecco un esempio di quello che viene fuori:

    La claridad de las imГЎgenes, la perfecciГіn de las animaciones, la elegancia de los sitios, las confiabilidades del cГіdigo y las velocidades son los sР“В*mbolos de los elementos que hacen de nuestra compaГ±ГВ*a a la confianza y al punto de la referencia

    quando il testo normale è:

    La claridad de las imágenes, la perfección de las animaciones, la elegancia de los sitios, las confiabilidades del código y las velocidades son los símbolos de los elementos que hacen de nuestra compañía a la confianza y al punto de la referencia

    Inutile dire che succede la stessa cosa anche con il testo in italiano...
    Non vorrei che il problema risiede nel mio computer, perchè pubblicando la pagina SEMBRA venga visualizzata correttamente...

    Come mai?

    Grazie
    Max!

  2. #2
    L'UTF-8 è la codifica mondiale dei caratteri, che prevede che tutti i caratteri accentati, o speciali, vengano scritti con la loro entità.

    Ciò vuol dire che código dev'essere scritto c&_oacute;digo (senza underscore) e compañía dev'essere scritta compa&_ntilde;&_iacute;a (ovviamente senza underscore).

    Se non puoi modificare il testo, prova a mettere la codifica ISO-8859-1.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    216
    Originariamente inviato da Federix
    L'UTF-8 è la codifica mondiale dei caratteri, che prevede che tutti i caratteri accentati, o speciali, vengano scritti con la loro entità.

    Ciò vuol dire che código dev'essere scritto c&_oacute;digo (senza underscore) e compañía dev'essere scritta compa&_ntilde;&_iacute;a (ovviamente senza underscore).

    Se non puoi modificare il testo, prova a mettere la codifica ISO-8859-1.
    Ciao!
    Inanzitutto grazie per la risposta.
    A me interessa che il testo che inserisco rimanga quello, cioè se inserisco "può", "compañía", ecc.. devono rimanere "può" e "compañía", cioè non voglio che mi vengano apportate modifiche al testo che inserisco.

    La utf-8 non va bene?

    Ciao
    Max!

  4. #4
    Allora devi provare con la codifica ISO-8859-1 che è valida per l'Europa dell'ovest.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    216
    Originariamente inviato da Federix
    Allora devi provare con la codifica ISO-8859-1 che è valida per l'Europa dell'ovest.
    Sto provando con questa codifica e mi esce un errore che dice che il documento è settato con un'altra codifica (utf-8). E' possibile, nel sito, fare delle pagine che usano la codifica utf-8 e lasciare le altre pagine (ad es. quelle in lingua spagnola) con la codifica ISO-8859-1 ?

    P.S. l'errore esatto dice:
    In base alla codifica corrente del documento non è possibile salvare correttamente tutti i caratteri presenti nel documento... ecc..

    Max!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.