Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [serio]cosa fare?

  1. #1

    [serio]cosa fare?

    tempo fa ho richiesto un finanziamento, tutto ok, firmo e faccio partire la pratica.

    il pagamento, come da contratto, avviene tramite RID in un giorno/mese prestabilito.

    il giorno arriva, ma niente addebito, passano 3-4 giorni e mi rivolgo direttamente alla finanziaria(già il fatto che questi infami abbiano solo numeri 199 per contattarli è scandaloso).

    All'inizio non sanno nemmeno loro da cosa possa dipendere, fino a che si rendono conto che la loro società ha effettivamente problemi a riscuotere tramite RID e mi invitano ad effettuare il pagamento tramite bollettino.

    Pago il bollettino, mando fax a conferma e penso tutto ok.

    Nemmeno per songno. Ieri mi arriva una raccomandata da una società di recupero crediti per il mancato pagamento della rata e ora ancora non si capisce come e quando risolveranno sto problema.

    Ora.

    A chi posso rivolgermi?Un avvocato, associazione consumatori...voi che fareste?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    La seconda che hai detto
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Chiama la società di recupero crediti e fagli pervenire la copia del bollettino e la copia dell'invio del fax in cui siano ben visibili le date di pagamento.

    Se ancora persistono con la rottura di balle, avvocato.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Originariamente inviato da LaJe
    Chiama la società di recupero crediti e fagli pervenire la copia del bollettino e la copia dell'invio del fax in cui siano ben visibili le date di pagamento.
    già fatto

    Se ancora persistono con la rottura di balle, avvocato.
    ho appena mandato una mail minacciando la cosa.

    ho fatto bene? :echeccazzooh:
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  5. #5
    Originariamente inviato da spizzico
    già fatto



    ho appena mandato una mail minacciando la cosa.

    ho fatto bene? :echeccazzooh:
    Non minacciare, manda il fax con la roba che hai pagato e telefona.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    A me è capitata una cosa simile.
    Avevano letto male le coordinate bancarie scritte sul contratto e mi è toccato pagare il bollettino. Dalla serie "o così o ti ritrovi Insolvente", c'è poco da minacciare.
    Poi hanno sbloccato il RID e ho pagato due volte le prime rate, spendendo altri soldi per farmi fare il conguaglio.

    Tu addirittura ti ritrovi il recupero crediti, spero non ti ritrovi 'Insolvente' per 'sta cazzata. o_O

  7. #7
    Originariamente inviato da Sergiao
    Non minacciare, manda il fax con la roba che hai pagato e telefona.
    ho fatto tutte le trafile del mondo e questi ancora continuano a dire "non sappiamo e bla bla bla"

    ho mandato una mail spiegando che se la cosa continua e se ancor peggio vado a finire nella lista di cattivi pagatori per un problema loro io chiamo il mio avvocato eccome...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Rivolgiti al CODACONS, questa che ti hanno fatto è una fregatura ultracollaudata da parte di tantissime finanziarie che usano questa truffa per spillarti più soldi di quelli che gli devi.
    Ci sono tantissimi articoli che parlano di questo tipo di sola e ne hanno parlato molte volte in diversi programmi televisivi (Mi manda rai 3, Le Iene, Striscia, ecc...).
    Qualsiasi avvocato o esperto di diritti del consumatore te lo può confermare.
    LO FANNO APPOSTA I BASTARDI
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  9. #9
    nome della società di credito INFAME per favore!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    nome della società di credito INFAME per favore!
    Se è Consum, andiamo tutti coi forconi e le torce alla sede centrale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.