Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

formattare una parola come fossero lettere singole, o dividerla in 2 senza mostrarlo

ciao, ho un layout liquido con una parola molto lunga che mi crea problemi in quanto mi esce dal box prefissato. Esiste un modo per trattarla in maniera diversa da singola parola? come se le lettere fossero singole in modo che vada a capo? oppure dividerla in 2 senza che questo sia visibile?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

In javascript potresti fare di tutto (contare le lettere e se supera un certo numero separarle...) ma non mi sembra il caso.
    Piuttosto devi creare dei layout che siano in grado di gestire i tuoi testi, altrimenti pare ci sia qualche concetto sbagliato.
    Come alternativa dai un bel overflow:hidden altuo contenitore e chiudi la storia...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Con i CSS l'unica cosa che puoi fare e` applicare un overflow:
    overflow: hidden;
    overflow: visible;
    che pero` non opera sulla parola, ma su come il contenitore si comporta in presenza della stessa.

Invece con le entita` HTML puoi risolvere sulla parola, inserendo un separatore invisibile ( ­ ) oppure uno spazio invisibile ( ‌ , ‍ ) (vedi ad esempio le pagine: http://w3schools.com/tags/ref_entities.asp o http://w3schools.com/tags/ref_symbols.asp )
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

@ricman: grazie ma niente js

@Mich_: interessante la seconda opzione, la valuterò appena possibile.

grazie a entrambi

utilizzando le entità html o gli spazi invisibili non ottengo fondamentamentalmente ciò che mi serve (in realtà non ottengo nulla, la parola rimane della stessa lunghezza e continua a sbordare).

un semplice overflow è ciò che fa al caso mio direi....
    grazie

Permessi di invio