Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: css e photoshop

css e photoshop

ciao a tutti! per imparare a fare siti web mi è stato consigliato di fare il layout con i css e le interfacce con photoshop...che cosa significa? io vedo tutte queste nozioni separate tra loro come tanti blocchi isolati!
    invece poi vanno a riunirsi nella progettazione e realizzazione finale del sito?

grazie
    paola

vuol dire che prima fai la grafica con photoshop.
    poi procedi al "taglio" delle sezioni per mettere i vari "pezzi" dentro il css.

a fare la grafica e tagliarla, se ti serve chiedi pure che quello lo so fare....
    ma se ti serve aiuto su come mettere i pezzi dentro css.. mi spiace ma sono qui per lo stesso motivo anche io

e allora siamo proprio sulla stessa barca...
    io mi occupo di grafica per cui l'impostazione in photoshop è l'unica cosa che so fare...grazie comunque lo stesso e in bocca al lupo ad entrambi
    paola

ok, impostazione grafica in photoshop e poi i vari pezzetti, diciamo, li metto insieme nei CSS.

ora chiedo a chi è esperto di css e quanto altro serve...dovrò usare anche il linguaggio xhtml?
    e i pulsanti (ad esempio quelli a cascata)...di che studio fanno parte? sono effetti che si ottengono e imparano sempre attraverso il linguaggio dei CSS?

non mi è chiara quale sia la prima cosa da fare...a parte l'impostazione in photoshop dei colori e di tutto.

HELP me! che confusione...

grazie!
    paola

se ti può servire, ecco quello che ho capito finora:
    dopo aver fatto il layout, prendi le misure dei pixel e prova a ragionare in termini di "contenitori", scrivendo su un foglio di carta:
    larghezza totale del progetto, ad es. 760pixel
    quindi crei il primo contenitore in css di 760px
    al suo interno che ci deve essere?
    mettiamo un banner da 760x120px
    ti crei un contenitore per il banner in css che avrà queste dimensioni
    poi che ci sarà, il contenuto, magari dinamico e quindi ad altezza variabile a seconda di quello che ci vuoi dentro?
    crei un altro contenitore specificando solo la larghezza.
    e così via...
    poi praticamente, quando passi all'html (o php o quello che sarà)
    metti i vari pezzi assieme con i vari div, del tipo:

div class="contenitore" (e non lo chiudi)
    div class="banner" (e lo chiudi)
    div class="contenuto" (e lo chiudi)
    ....(il resto che ci devi mettere)...
    quindi passi alla chiusura dei div che hai lasciato aperti, nel nostro caso adesso solo quello del "contenitore".

questo in linea di massima come dovrebbe funzionare, se vedi il mio post sul posizionamento blocchi, dovresti capire qualcosa anche col codice...

spero di esserti stato utile...

ciao,
    fabrizio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da paolabacci
    ok, impostazione grafica in photoshop e poi i vari pezzetti, diciamo, li metto insieme nei CSS.

ora chiedo a chi è esperto di css e quanto altro serve...dovrò usare anche il linguaggio xhtml?
    i css ti servono per gestire la presentazione [grafica] del sito. Ma le informazioni [contenuti] le riporti via (x)html.

Originariamente inviato da paolabacci
    e i pulsanti (ad esempio quelli a cascata)...di che studio fanno parte? sono effetti che si ottengono e imparano sempre attraverso il linguaggio dei CSS?
    dipende. se il menu è a comparsa sul passaggio del mouse, puoi arrivarci anche via css.
    Se al clic, va impiegato anche javascript

grazie a tutti, mi siete stati utili! appena farò qualcosa ve la invio!

ciao ciao
    paola

Permessi di invio