Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    indirizzo esterno della rete e raggiungibilità della stessa

    ciao ho una rete wireless casalinga ...
    raggiungibile dall'interno grazie agli indirizzi forniti dal dhcp..

    Naturalmente ho anche un indirizzo esterno della rete stessa. Domanda.

    E' possibile dall'esterno raggiungere la mia rete usando questo indirizzo esterno (che non è pubblico)

    Provandoci la risposta che mi è stata data è:

    RTSP/1.0 400 Bad Request Server: QTSS/6.0.3 (Build/526.3; Platform/MacOSX; Release/Darwin Streaming Server; State/Development; ) Cseq: Connection: Close

    Io ho installato un server di streaming e non posso però far raggiungere i miei video dall'esterno..

    come posso risolvere? si, se avessi un indirizzo pubblico, sarebbe tutto più facile. Ma sto cercando una soluzione che mi bypassi questo!


    grazie per le risposte

  2. #2
    Perché non è pubblico? Hai Fastweb?

  3. #3
    no, non ho un indirizzo ip pubblico (non ho fastweb, ma libero)...

    la questione è: posso usare l'indirizzo esterno per trasmettere pacchetti (in tcp /udp)?
    devo configuare le porte del router affinchè ciò avvenga?

    posso farlo con indirizzo ottenuto in dhcp (non mi cambia mai cmq) ?

    Per testare il tutto posso usare, ad esempio, emule / amule e vedere se ottengo un ip alto?

  4. #4
    In questo caso è pubblico ma dinamico.

    Fai come al solito, sul router natta le porte necessarie redirigendole verso il tuo server.

  5. #5
    scuami, come si fa?

    Forse scrivendo ho confuso un pò le acque. Allora: io come tutti, avendo l'accesso ad un provider ed un router, ho una rete casalinga (192.x.x.x). Un questa rete casalinga posso inviare i pacchetti solo all'interno di essa. (aspetto piacevoli smentite)Poi, naturalmente, vengo visto all'esterno con un altro indirizzo.

    Ecco come faccio a rendere publico questo indirizzo e come faccio a lavorarci su dalla configurazione software del router?
    io l'unica cosa che mi son permesso di fare è andare nella sezione virtual server e mettere alla voce category>user un altro user ed aggiungere al mio indirizzo 192.168.1.2 tutte le porte aperte in tcp udp!


    grazie tante!

  6. #6
    Praticamente è giusto ciò che hai fatto.
    Il router ha 2 indirizzi, potrebbero essere 201,160..... verso l'esterno e 192.168.1.254 verso l'interno.
    Vistual server significa che tutte le chiamate verso il tale socket vengono girate all'interno della rete verso un pc da te scelto. Ti consiglio di girare solo i socket che servono davvero mi raccomando.

    Se il tuo server che ha indirizzo 192.168.1.12 ha un web server a bordo (che di solito sta sulla porta 80) nel router definirai un virtual server che rediriga tutte le connessioni verso l'indirizzo pubblico del tuo router (sulla porta 80) verso l'indirizzo del server 192.168.1.12 porta 80.

    Qual è in questo momento l'indirizzo pubblico del tuo server? Lo vedi cliccando qua:

    www.denisgottardello.it/ip.php

    Quali sono i servizi che vuoi rendere pubblici?

    Su che porta lavorano codesti servizi?

  7. #7
    ma grazie, grazie..grazie!

    io si ho questo indirizzo all'esterno:151.53.4.229

    essenzialmente visto che voglio fare streaming audio/video con darwin streaming server e quicktime (in ambiente mac), mi interessano la 554 la 80, che ne so la 8000.

    ripeto: su una connessione pvc0 all'indirizzo ip:192.168.1.2 (che è quello che il router mi ha fornito) ho aggiunto uno user ha cui ho aperto le porte in tcp/udp.

    A questo punto sono tranquillo? come posso testare?può bastare il mulo per capire?

    quando comincio lo streaming, come mi comporto? qual è l'indirizzo che devo fornire agli utenti?
    il 192.x.x.x o il 151.53.4.229?

  8. #8
    ecco cosa mi risponde il mulo...confermando l'id alto

    eD2K Rete
    Stato: Connesso
    IP:Porta: 151.53.4.229:47289
    ID: 3842258327
    ID Alto

    eD2K Server
    Nome: eDonkeyServer No2
    Descrizione: www.eDonkey.to
    IP:Porta: 77.247.178.245:4242
    Versione: 17.15
    Utenti: 281,868
    File: 43,204,992
    Connessione: Normale

    Kad Rete
    Stato: Disconnesso

    WebServer
    Stato: Disattivato

  9. #9
    Nel tuo caso (come nel mio) hai un indirizzo pubblico ma dinamico, per cui o stai a verificare di continuo il tuo indirizzo pubblico e lo fornisci ai tuoi amici oppure usi un dns dinamico.
    Tale servizio viene fornito gratuitamente da alcuni siti:

    www.dyndns.org
    www.no-ip.org.

    Io ad esempio sono denislab.no-ip.org. Ho quindi creato un account presso www.no-ip.org, ho scaricato un piccolo programmino che ogni tot verifica il mio indirizzo pubblico (che cambia solo se cade il link adsl) e lo scrive nel sito no-ip.org. In questo modo sono sempre raggiungibile all'indirizzo denislab.no-ip.org poiché il sito conosce sempre il mio indirizzo pubblico.

    Fai la stessa cosa anche tu.

  10. #10
    grazie tante del supporto...
    al momento del dns dinamico posso farne a meno ... perchè mi ha sempre fornito lo stesso indirizzo...

    la mia domanda è, giusto per arrivare al punto...
    visto che ho installato lo streaming server (darwin streaming server) ...

    sulla mia macchina e all'interno della rete la risorsa video è raggiungibile tramite:
    rtsp://192.168.1.2:80/sample_100kbit.mov
    (riesco a vedere il filmato)

    e dall' esterno????:

    rtsp://151.53.4.229:80/sample_100kbit.mov (????)

    aprendolo con il lettore quick time!

    P.S. la porta 80 per semplicita' visto che ho abilitato questa porta in tcp/udp

    tu riesci a raggiungerla?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.