Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    errore sile system di root

    Eseguivo la procedura per l'installazione di ubuntu e quando son arrivato alla parte di gestire le partizioni ho cancellato quelle che ormai non mi servivano e ne ho fatta una totale,faccio avanti e mi dice <<errore file system di root modificare partizione>> e facendo modifica mi compare l'elenco coi tipi di partizione (FAT32-file system16-NTFS....) solo che non so cosa voglia dire di "root" e quale sia.....grazie in anticipo

  2. #2
    la partizione di root è la partizione su cui installerai linux e non puo' essee la stessa di windows
    deve essere separata e avere filesystem ext3 reiserfs

    poi assegnandogli come punto di mount /

    il sistema inizia l'installazione

    meglio se fai anche una picola partizione di swap con filesystem swap anche 1gb o meno

  3. #3
    e che scopo ha la partizione di swap?
    Ho fatto come dici ma tra le opzione c'è << file system EXT2>> oppure <<EXT3 JOURNALING file system>> ....comunque qualsiasi seleziono dopo aver fatto avanti mi dice sempre che manca quella di root....eppure c'è una sola partizione da 60GB non capisco cosa non va....

  4. #4
    se non hai molta ram il sisetma ha bisogno di questo spazio
    si fa anche senza chiaramente con ram almeno 520

  5. #5
    devi ridimenzionare quella esistente naturalmente da 60 e nellospazio libero fargli lapartizione ext3

    linux avrebbe visogno di almeno 10gb possibilmente anche se 5-6 sarebbero sufficenti se non installi molto

  6. #6
    L'installer di ubuntu ha il partizionamento automatico, lascia fare a lui e guarda come fa le partizioni! Nella maggior parte dei casi le fà ottimamente.

    Inoltre la partizione di swap falla (o lasciagliela fare) anche se hai 2 o 3 GB di ram... Perchè serve parecchio!
    Soprattutto, con ubuntu se hai meno di 512 MB di memoria non solo ti serve la swap... ma anche un'altra distribuzione di linux, magari xubuntu... Perchè ubuntu con meno di 512 è veramente inusabile!

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da aleritty
    L'installer di ubuntu ha il partizionamento automatico, lascia fare a lui e guarda come fa le partizioni! Nella maggior parte dei casi le fà ottimamente.

    Inoltre la partizione di swap falla (o lasciagliela fare) anche se hai 2 o 3 GB di ram... Perchè serve parecchio!
    Soprattutto, con ubuntu se hai meno di 512 MB di memoria non solo ti serve la swap... ma anche un'altra distribuzione di linux, magari xubuntu... Perchè ubuntu con meno di 512 è veramente inusabile!
    ai proprio ragione serve tanto che rimane regolarmente inutilizzata.

    Con 2 Gb di ram installata anche ubuntu può tranquillamente farne a meno. , con 512Mb di ram installata 256 Mb di svap proprio per sicurezza , ma comunque verrà utilizzata solo in minima parte con le applicazioni grafiche più pesanti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.