Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

disabilitare pulsante di chiusura internet

salve a tutti,
    ho appena postato lo stesso messaggio, ma non lo vedo quindi riassumo brevemente
    ho visto una volta il pulsante di chiusura del browser disabilitato, qualcuno sa come si fa'?
    grazie a tutti
    Pietro

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se per pulsante intendi la x a destra era un operazione possibile utilizzando VBscript lato cliente (linguaggio simile al javascript ma proprietario di ie ora abbandonato) e funziona solo con ie fino alla versione 6. Per avere un qualcosa di simile leggi qui http://www.dhtmlgoodies.com/index.ht...e=windowScript
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

intanto ti ringrazio per avermi risposto.
    Ho dato un'occhiata nel sito (in inglese) e non riesco a trovare qualcosa di simile, mi potresti aiutare a trovarlo?
    grazie
    Pietro

Ciao, il mio problema è che ho un modulo in asp per inviare un email con allegato un file.
    quindi io ho pensato che se l'utente allega il file (quindi intanto l'upload è stato eseguito sul server), e poi decide di chiudere la finestra windows con la "X" in alto a destra, succede che il file mi rimane sul server.
    Allora gli ho fatto la rilevazione dell'evento OnunLoad su <body> e mi apre una finestra con window.open dove appare un messaggio che dice che l'operazione è stata interrotta dall'utente e quindi esegue il codice che mi cancella il file dal server.
    Pero' e dico pero' se i popup sono bloccati, la finestra si chiude senza processare la pagina che mi cancella il file.
    ecco questo e quanto
    ciao e grazie, quel sito è veramente interessante.
    Pietro

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Nel link ci sono già pronte le cosi dette "Chromeless Pop-Up Window" che in sintesi sono div settati e impostati per sembrare popup, col vantaggio che non sono soggette al blocco-popup e la possibilità di impostarli come si vuole se apri le demo che trovi nel link capisci cosa voglio dire.
    Una volta scaricato quello che più ti soddisfa gli inserisci un inframe che punta alla pagina upload, processando l'operazione uguale come nella popup.
    E' l'unica strada sicura che hai, alternativa e avvisare di non chiudere fino ad operazione conclusa, ma non ti preclude il blocco popup.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

vediamo se ho capito...??
    dalla pagina asp che invia il messaggio nella sezione body inserisco nell'evento OnunLoad il passaggio a questa funzione javascript

<script>
    // CREO L'OGGETTO POPUP
    var popup = window.createPopup();
    var contenuto = popup.document.body;

// IMPOSTO GLI STILI CSS
    contenuto.style.backgroundColor = "green";
    contenuto.style.color = "#c0c0c0";
    contenuto.style.fontSize = "10";
    contenuto.style.fontFamily = "Verdana";
    contenuto.style.padding = "10";
    contenuto.style.border = "Solid #CCCCCC 1px";

// SCRIVO ALL'INTERNO DEL POPUP
    contenuto.innerHTML = "messaggio";

// MOSTRO IL POPUP
    popup.show(150, 150, 450, 300, document.body);

</script>

ecco invece inframe per puntare alla pagina che mi cancella il file dal server come si fa ??
    me lo potresti spiegare, perche' io non ho mai utilizzato questo tipo di popup

grazie
    Pietro

PROBLEMA RISOLTO VI POSTO IL CODICE

script da inserire tra i TAG <head></head>

<script language="JavaScript">
    <!--
    function controllo()
    {
    vvallegato=document.NOMEFORM.NOMECAMPO.value
    var test = window.open('PAGINA.asp?vallegato='+vvallegato,'', 'width=400,height=300');
    if (!test) location.href = 'PAGINA.asp?vallegato='+vvallegato;
    }
    //-->
    </script>

poi nella pagina asp inserire

<body onbeforeunLoad="controllo()">
    Pietro

Permessi di invio