Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C++] Sql

Utente di HTML.it

[C++] Sql

Ciao,
    ho iniziato da poco a programmare in C++ e vorrei chiedervi se ce la possibilità di utilizzare database sql/mysql vari per la gestione dei dati, ora, io vengo dall'utilizzo di PHP che era abbstanza facile come sistema query e in php ci sono anche diversi programmini per gestire i databse, vedi phpmyadmin ecc... volevo chiedere se c'é la possibilità di fare tutto questo anche in c++ o magari c'é anche un'altro modo per salvare dati ecc... oltre sempre piu scomodo però i file di testo? Magari avete qualche link, riferimenti o altro per fare cose del genere? Grazie mille delle risposte... ciaooo.....

le API di mysql x C:

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/c.html

ci sono anche quelle per C++ (object oriented), ma sono poco mantenute, inoltre hai detto che vieni da php e noterai non poche analogie tra le C API e l'interfaccia PHP

nota: se sei in ambiente windows ti consiglio di imparare a usare microsoft odbc, http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms710252(VS.85).aspx , che richiede l'installazione di myodbc (mysql odbc connector) ma ti offre un interfaccia valida per l'accesso a qualunque database (file excel, db access, sql server, postgre, ecc.)

quanto a programmini già pronti per la gestione del database, installando myodbc potrai usare qualunque programma compatibile odbc (openoffice base, microsoft access, microsoft excel), oltre naturalmente a programmi specifici per il mysql (mysql administrator e mysql query browser)
    Armageddon - Chief Developer

Stiamo cercando collaboratori!

Permessi di invio