Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Programmi per linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    292

    Programmi per linux

    Ciao ragazzi,
    sto utilizzando da qualche giorno linux (Ubuntu l'utima versione) e devo dire che installando gli effetti grafici Compiz Fusion mi sento a casa (Mac Os X). Ma vorrei dei vostri preziosi consigli.
    La mia occupazione è quella di realizzare siti internet programmando in php. Sul Mac uso Dreamweaver ma mi hanno detto che su linux ci sono tanti altri programmi più professionali. Potreste indicarmene alcuni? I programmi che di solito uso principalmete sul Mac sono Photoshop e Dreamweaver. Ho trovato gimpshop che mi sembra anche questo molto simile a photoshop ma se ne conoscete altri fatemi sapere :-)

    Grazie

    Matt86

  2. #2
    Ciao,
    per la realizzazione di pagine web direi che potresti usare Bluefish, che io uso da 3 anni. Non è WYSIWYG e richiede la conoscenza delle regole della codificazione xhtml, css e php (nel tuo caso specifico).
    Per quanto riguarda la grafica, io ti consiglio GIMP, non GIMPShop. Per la grafica vettoriale c'è Inkscape.
    Non puoi avere uno strumento simile a Flash, ma puoi emularlo con Wine.

    Spero di esserti stato di aiuto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    292
    Ciao borgio3,
    Innanziutto grazie, sei stato molto esaustivo :-)

    per la realizzazione di pagine web direi che potresti usare Bluefish, che io uso da 3 anni. Non è WYSIWYG e richiede la conoscenza delle regole della codificazione xhtml, css e php (nel tuo caso specifico).
    Purtroppo sebbene conosca le regole di codificazione l'editor WYSIWYG mi permette di risparmiare molto tempo, ho trovato "Quanta Plus" lo conosci?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Quanta Plus è molto buono!