Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Programmi per linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    292

    Programmi per linux

    Ciao ragazzi,
    sto utilizzando da qualche giorno linux (Ubuntu l'utima versione) e devo dire che installando gli effetti grafici Compiz Fusion mi sento a casa (Mac Os X). Ma vorrei dei vostri preziosi consigli.
    La mia occupazione è quella di realizzare siti internet programmando in php. Sul Mac uso Dreamweaver ma mi hanno detto che su linux ci sono tanti altri programmi più professionali. Potreste indicarmene alcuni? I programmi che di solito uso principalmete sul Mac sono Photoshop e Dreamweaver. Ho trovato gimpshop che mi sembra anche questo molto simile a photoshop ma se ne conoscete altri fatemi sapere :-)

    Grazie

    Matt86

  2. #2
    Ciao,
    per la realizzazione di pagine web direi che potresti usare Bluefish, che io uso da 3 anni. Non è WYSIWYG e richiede la conoscenza delle regole della codificazione xhtml, css e php (nel tuo caso specifico).
    Per quanto riguarda la grafica, io ti consiglio GIMP, non GIMPShop. Per la grafica vettoriale c'è Inkscape.
    Non puoi avere uno strumento simile a Flash, ma puoi emularlo con Wine.

    Spero di esserti stato di aiuto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    292
    Ciao borgio3,
    Innanziutto grazie, sei stato molto esaustivo :-)

    per la realizzazione di pagine web direi che potresti usare Bluefish, che io uso da 3 anni. Non è WYSIWYG e richiede la conoscenza delle regole della codificazione xhtml, css e php (nel tuo caso specifico).
    Purtroppo sebbene conosca le regole di codificazione l'editor WYSIWYG mi permette di risparmiare molto tempo, ho trovato "Quanta Plus" lo conosci?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Quanta Plus è molto buono!
    Se proprio non riesci a fare a meno di Dreamweaver e Photoshop puoi sempre emulare le versioni Win con WINE

  5. #5
    Purtroppo sebbene conosca le regole di codificazione l'editor WYSIWYG mi permette di risparmiare molto tempo, ho trovato "Quanta Plus" lo conosci?
    Lo usavo quando usavo KANOTIX, ma poi sono tornato a Bluefish.
    Io non sopporto che il programma faccia le cose al posto mio, però se per te è conveniente ... usa Quanta +.

    Ciao Ciao :-)

  6. #6
    aptana per il testuale, quanta plus non lo conosco benissimo, è buono?

    Per il raster cmq photoshop cs2 in emulazione, vettoriale inkscape si difende benissimo anche se non è il massimo per la creazione di layout ( mancano le opzioni di esportazione "ad hoc").

    Dreamweaver cs2 funziona QUANTO bene in emulazione?
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da kove
    Dreamweaver cs2 funziona QUANTO bene in emulazione?
    Si vocifera funzioni anche meglio di Winzoz, tranne per l'avvio un pò più lento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.