PDA

Visualizza la versione completa : Oggi mi licenzio!!!

Maison Ikkoku
03-09-2008, 10:20
Premesso che lavoro per una società SPA da quasi un anno contratto a tempo indeterminato 3 livello commercio, oggi dovrei presentare le dimissioni.
Quanti giorni di preavviso ho? In caso volessi andarmene via prima cosa rischio?
Come si rassegnano le dimissioni? Verbalmente, via modulo raccomandata o cosa?

Bugu
03-09-2008, 10:22
In caso volessi andarmene via prima cosa rischio?

http://www.clandestinoweb.com/images/stories/immagini/barbone.jpg

Spero per te che tu abbia già un lavoro sicuro che ti aspetta...

Maison Ikkoku
03-09-2008, 10:26
fortunatamente ho già un altro lavoro :) più strafigo! :D

whitefox
03-09-2008, 10:28
Originariamente inviato da Maison Ikkoku

Ho visto Neptune piangere sommesso in un angolo

gaggì
03-09-2008, 10:28
Beato te!

Franz78
03-09-2008, 10:29
Originariamente inviato da gaggì
Beato te!

Maison Ikkoku
03-09-2008, 10:33
lo so che è un periodo di merda per l'Italia e il lavoro (da un bel po) ma vi assicuro che mando 10 curriculum (miei) al giorno!!

Bugu
03-09-2008, 10:34
Originariamente inviato da Maison Ikkoku

Che lavoro è?

Cmq per dare le dimissioni devi presentarle scritte, meglio con raccomandata A/R.
Di solito i giorni di preavviso sono 45 (ma controlla il tuo contratto) e devi stare attento perchè alcuni contratti considerano il preavviso che dai a decorrere dal 1 o dal 15 del mese, quindi fai bene i conti.
Poi: non dare mai le dimissioni prima di avere una lettera di impegno da parte delle nuova azienda, nella quale sono specificate le condizioni economiche, il livello di inserimento e la data ultima entro la quale bisogna prendere servizio nella nuova realtà.
In bocca al lupo

ascatem2
03-09-2008, 10:39
cerca nel ccnl commercio :)
Varia, come sai, dal livello e dall'anzianità. Dovrebbero essere 30gg se hai anzianità <5anni, oltretutto leggevo che se rassegni le dimissioni dopo il 16 partono dal mese successivo :)

A quanto ho capito si possono concordare i termini, nel caso tu voglia prima, se l'azienda non ti agevola dovrai pagare una specie di penale a quanto ho avuto modo di capire.

ciauz.

lnessuno
03-09-2008, 10:44
bella!!!

io l'ho fatto ormai 2 anni fa, adesso non potrei più... sono un webcoso free lancio :zizi:

Loading