Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Google lancia Chrome (Browser)

Stavo notando il nuovo browser di google, Chrome.
    Vedo che è molto semplice e dovrebbe essere veloce, immagino.
    Comunque il mercato dei browser si sta infiammando, pensando a Safari della Apple ( che a me sembra un copia di Firefox) e a questo di google.
    Cosa ne pensate?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    L'ho installato ieri sera, in effetti è semplice e veloce. Mi sembra un mix fra le migliori cose di IE7 e Firefox.

Più che le caratteristiche tecniche sarà interessante valutare cosa può portare in più a Google in quanto a informazioni riguardanti la rete, in particolar modo le "staistiche di utilizzo" che si può decidere di mandare in automatico a Google, a mio parere inserite in modo un po' criticabile nella pagina di download (ad uno sguardo disattento possono sembrare le classiche accettazioni dei termini di licenza).
    http://www.google.com/support/chrome...er=96817&hl=en

Che quota di mercato riuscirà a conquistarsi? I mezzi sono notevoli, ma la mia sensazione è che non sarà facile conquistare una fetta consistente di mercato.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Tu che dici Rigby, è il caso che noi che lavoriamo con google, soprattutto, iniziamo ad usarlo per interagire al meglio con lui?
    Potrebbe essere un aiuto, come altri tool del motore. O no?
    :master:

Non vedo come potrebbe essere un tool d'aiuto. Certo credo sia importante capire come si muove Google, quindi un occhio penso sia importante darlo; oltre non saprei.

Originariamente inviato da rigby76
    Non vedo come potrebbe essere un tool d'aiuto.
    Credo si possano capire meglio come google vede ed interpreta il tuo sito e gli utenti che giungono al tuo sito. Per essere più chiaro google introduce nel suo browser dei dati dalle sue serp: ci potrebbe essere una interazione diretta tra browser e algoritmo del motore ( e di adsense) bi-direzionale.
    Mettiamo per ipotesi che il browser superi lo share di IE: google avrebbe moltissimi più dati per la valutazione dei siti e degli utenti.

Che Google possa affermando Chrome possa avere più dati a disposizione è fuor di dubbio. Mi riesce ancora difficile immaginare come poter sfruttare all'inverso la cosa, per capire meglio Google.

Riporto un'interessante osservazione di Luca De Biase sul Sole 24 Ore, dove dice che Chorme, avendo una potenza di calcolo superiore agli altri browser, renderà più facile la fruizione di applicazioni via web, mossa che punta a togliere potere a chi basa il proprio business sulle applicazioni desktop (leggi Microsoft).

Originariamente inviato da rigby76
    Che Google possa affermando Chrome possa avere più dati a disposizione è fuor di dubbio. Mi riesce ancora difficile immaginare come poter sfruttare all'inverso la cosa, per capire meglio Google.
    Per esempio, pensa al suggeritore di keywords e al fatto che visualizzerà gli oggetti della pagina come l'algoritmo (controllo diretto).

Si, la battaglia tra Google e Microsft si svolge su due campi paralleli: MSN arranca per avere peso online e viceversa google cerca di scalfire (già da anni) a dire il vero, la leadership di Microsoft riguardo i sistemi operativi. Muro contro muro!

Utente di HTML.it
    Posso farvi una domanda tecnica e allo stesso tempo una provocazione?

La continua evoluzione del mondo dei browser puo' portare notevoli conseguenze positive per i cosidetti "navigatori" che hanno più libertà di scelta. Negli utlimi anni, solo in ambiente Windows si e' visto il nuovo IE7, Il nuovo Firefox e oggi Google Crhome.

Ma per noi (almeno io) sviluppatori? Da oggi i siti dovranno essere testati su un browser in più, per capire se sia compatibile o meno il codice HTML.

Io spero vivamente che l'interpretazione del codice (e da quello che ho visto fin'ora sembra esserlo) appartenga o a IE o FF, permettendoci cosi di restare tranquilli ed evitare brutte figure alla presentazione di un sito web.

L'evoluzione dei browser dovrebbe portare ad una maggiore aderenza agli standard. In questo senso IE7 ha fatto dei passi avanti (sebbene ancora insufficienti).

Per quanto riguarda Chrome in particolare, è basato su WebKit, lo stesso motore che ha usato Safari. Nei fatti sembra non dare grossi problemi di resa sui siti esistenti (almeno quelli ben fatti aggiungo io).

Questo però è forse un po' OT rispetto alla sezione.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ho letto che Chrome ha una buona capacità nel "digerire" subito pagine pesanti e complesse
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio