Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Area riservata: dati personalizzati per ogni utente loggato

    Salve, ci sono migliaia di script e tutorial in rete per creare aree riservate nel proprio sito. Il mio problema, (che non sono un programmatore php) è che dovrei realizzare sì, un'area riservata, ma con contenuti personalizzati ad ogni utente loggato. Dovrei realizzare un "area riservata utente" per un avvocato. Questo vorrebbe che i propri clienti avessero la possibilità di consultare le proprie pratiche, una volta loggati. La soluzione dei cookie o il reindirizzamento dell'utente alla propria pagina, con le sessioni, non è una soluzione seria e sopratutto sicura, anche perchè raggiungibile da url . Tramite DATABASE c'è la possibilità di far visualizzare ad un specifico id (riconosciuto) l'area riservata, ma con i propri contenuti...

    Insomma, per chio non avesse le idee chiare...

    l'area riservata è unica, sono i contenuti che cambiano per ogni utente!

    1. pagina privata standard
    2. L'utente si logga
    3. Con una query carichi i dati dell'utente loggato
    4. La pagina privata mostra solo i dati dell'utente loggato


    ecco il problema:

    creo una tabella nel database:

    id, user,pass (per il login) e fin qui tutto bene

    a questo punto si dovrebbero creare altre tabelle per associare l'id registrato ad una certa pratica, ma come?

    bisogna creare tante tabelle, quanti sono gli utenti?
    in php come si gestisce l'utente dopo il login per fargli visualizzare i propri dati, richiamando il database?

    Ragazzi, ho diversi script, molto completi, mi basterebbe avere quanlche riga di codice per:

    1. creare tabella (o tabelle) pratiche nel database
    2. per controllare l'utente, forse nella pagina login.php e fargli visualizzare i propri dati

    Come si fa?
    aiutooooo!!!