Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    [favella] Non capisco la mia capa!

    Sono reduce da un ono to one con la mia nuova capa (la senior manager del mio dipartimento). Sono devastato. Ho capito meno del 40% di quello che ha detto, spesso mi sono perso anche il senso del discorso! Il fatto è che la tipa è una gallese che parla un inglese incomprensibile (peggio degli scozzesi o degli irlandesi del Donegal....)! Anche i miei colleghi inglesi fanno fatica a capirla e mi dicono di non preoccuparmi che mi abituerò al suo accento. Una mia collega spagnola mi ha detto che non ha capito nulla e nel suo one to one e ha solo annuito con la testa e alla fine ha fatto un vago complimento al suo vestito color prugna per dire qualcosa...
    Ma secondo voi si vuoi lavorare con una persona di cui non si capisca la favella?

  2. #2

    Re: [favella] Non capisco la mia capa!

    Originariamente inviato da utopie
    Sono reduce da un ono to one con la mia nuova capa (la senior manager del mio dipartimento). Sono devastato. Ho capito meno del 40% di quello che ha detto, spesso mi sono perso anche il senso del discorso! Il fatto è che la tipa è una gallese che parla un inglese incomprensibile (peggio degli scozzesi o degli irlandesi del Donegal....)! Anche i miei colleghi inglesi fanno fatica a capirla e mi dicono di non preoccuparmi che mi abituerò al suo accento. Una mia collega spagnola mi ha detto che non ha capito nulla e nel suo one to one e ha solo annuito con la testa e alla fine ha fatto un vago complimento al suo vestito color prugna per dire qualcosa...
    Ma secondo voi si vuoi lavorare con una persona di cui non si capisca la favella?
    C'e' uno dei miei colleghi che e' scozzese.....dopo 5 mesi riesco a capire qualcosa quando parla

  3. #3
    Quattro chirurghi discutono in ospedale della loro professione in un momento di pausa.

    Il primo comincia:
    "Preferisco avere degli ingegneri sul mio tavolo operatorio. Quando li apro, tutto all'interno è numerato correttamente..."

    Il secondo:
    "Si, ma dovreste vedere gli elettricisti! Tutto è codificato a colori all'interno, impossibile sbagliarsi!".

    Il terzo:
    "Io penso sinceramente che i bibliotecari siano i migliori. Tutto è classificato in ordine alfabetico".

    L'ultimo chirurgo prende quindi la parola e dice cose vere e reali che tutti noi già sappiamo:
    "I più facili da operare sono i capi. Non hanno cuore, non c'è cervello, niente colonna vertebrale e la faccia e il culo sono intercambiabili senza problemi!".
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    730
    Pensa il mio è italiano di capo, eppure nessuno di noi qui dentro riesce a capirlo....
    vai tranquillo...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: [favella] Non capisco la mia capa!

    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    C'e' uno dei miei colleghi che e' scozzese.....dopo 5 mesi riesco a capire qualcosa quando parla
    saro' fatto male, ma la parlata scozzese per me e' limpida e cristallina
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Ma scusate, perchè pensate che Hwa-Rang sia emigrato in Spagna?

  7. #7
    che devo dire io che ho un capo e un collega torresi?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma scusate, perchè pensate che Hwa-Rang sia emigrato in Spagna?
    Perchè lí fanno il calcio-sangria no ?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    poco fa ci è arrivata una email in cui la gallese diceva che vorrebbe fare un meeting ogni venerdì pomeriggio sullo stutus quo dei nostri progetti. un mio collega con la faccia da k... gli ha risposto chiedendo se si poteva fare via iChat e non "live".
    per fortuna il tipo è manager e la tipa pare molto " easygoing" se no lo vedevo sulla strada a cercare lavoro....

  10. #10

    Re: Re: Re: [favella] Non capisco la mia capa!

    Originariamente inviato da Druzya
    saro' fatto male, ma la parlata scozzese per me e' limpida e cristallina

    quando stanno zitti si, lo so

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.