Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

doppio ciclo con esclusione di dati in associazione

Ciao a tutti!

ho un problema con un doppio ciclo che mi sta facendo svalvolare!

allora un ciclo mi estrae dei prodotti,piu precisamente i loro id, l'altro cilco(dentro il ciclo precedente) ha una query che mi deve prendere i componenti associati all' id del prodotto,
    e fin qui tutto ok.
    il problema pè che io NON devo fare stamapre componenti uguali, quindi associati a piu di un prodotto...ma non so proprio come dire al ciclo di escludere, mano a mano che stampa, i componenti gia stampati in precedenza!

posto ora il codice cosi magari capirete meglio:

<%
    Set pr=server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    sqla="SELECT * FROM `PRODOTTO` WHERE P='"&request("p")&"' AND L='"&request("l")&"' AND H='"&request("h")&"' "
    pr.open sqla,conn,3,3
    do until pr.eof
    %>
    <%
    sql="SELECT * FROM PRODOTTO JOIN ASSOCIAZIONI ON PRODOTTO.ID_PR=ASSOCIAZIONI.ID_COM WHERE ASSOCIAZIONI.ID_CAT='"&request("id_cat")&"' AND ASSOCIAZIONI.ID_PA='"&pr("id_pr")&"' ORDER BY ID_COM"
    aprirs sql
    do until rs.eof
    %>

qui ho omesso i dati che mi stampa ad es codice nome prezzo ecc...
    <%
    rs.movenext
    loop
    %>
    <%
    pr.movenext
    loop
    %>

ora mettiamo che il prodotto 1 a associati i componenti ABC e il prodotto 2 ha componenti associati ABX questo ciclo mi stamperebbe una cosa del genere:

A
    B
    C
    A
    B
    X

magari la risoluzione è semplice ma io non riesco proprio a trovare una soluzione!!

1. stai a fa' due ggiri quando te ne bbasta uno: metti la where della prima sql nella seconda e sei a posto
    2. nella seconda usa la distinct, e ri-sei appposto

Utente di HTML.it
    la clausola DISTINCT non va l'avevo gia provata prima!

per il WHERE come faccio visto che la prima quey mi estrae dalla tabella i prodotti e l'altra dalla stessa i componenti dei prodotti?

per il WHERE: hai provato? tu prova, vedrai che funzia

Utente di HTML.it
    sql="SELECT * FROM PRODOTTO JOIN ASSOCIAZIONI ON PRODOTTO.ID_PR=ASSOCIAZIONI.ID_COM WHERE PRODOTTO.P='"&request("p")&"' AND PRODOTTO.L='"&request("l")&"' AND PRODOTTO.H='"&request("h")&"' AND ASSOCIAZIONI.ID_CAT='"&request("id_cat")&"' "

non funziona!

se cambio l'uguaglianza: PRODOTTO.ID_PR=ASSOCIAZIONI.ID_COM con PRODOTTO.ID_PR=ASSOCIAZIONI.ID_PA mi stampa i prodotti "padre" ma come lo scritto io non stampa nulla giustamente perche i componenti non devono necessariamente avere H.L e P come le request ma possono avere solo H e P o H e L o P e L ecc...

codice:
    SELECT * 
    FROM PRODOTTO JOIN ASSOCIAZIONI 
    ON PRODOTTO.ID_PR=ASSOCIAZIONI.ID_COM 
    AND ASSOCIAZIONI.ID_PA=PRODOTTO.ID_PR
    WHERE 
    ASSOCIAZIONI.ID_CAT='" & request("id_cat") & "' 
    AND P='" & request("p") & "'
    AND L='" & request("l") & "'
    AND H='" & request("h") & "' 
    ORDER BY ID_COM"

Utente di HTML.it
    mi restituisce un insieme vuoto!

fatti stampare la stringa e controllala

Utente di HTML.it
    SELECT * FROM PRODOTTO JOIN ASSOCIAZIONI ON PRODOTTO.ID_PR=ASSOCIAZIONI.ID_COM AND ASSOCIAZIONI.ID_PA=PRODOTTO.ID_PR WHERE ASSOCIAZIONI.ID_CAT='1' AND P='400' AND L='1000' AND H='2000' ORDER BY ID_COM

testata anche su mysql e da vuoto in effetti!
    mi sa che con questa query cerca tutti i componenti che hanno effettivamente H L e P come da richiesta...invece non devono necessariamente avere tutti e 3 i parametri alcuni ne hanno solo 1 alcuni solo 2...è questo il problema!

allora NON avrebbe funzionato comunque! se basta uno su tanti vai con la OR, non con la AND...

Permessi di invio