Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Cambia Connessione

Premetto che la prima volta che lavoro con visual studio.

Ho creato un semplice proggettino con una connesione a Mysql (sul mio pc).
    Con l'utilizzo dei wizard ho fatto un pò di form per la gestione dei dati.

Ma quando poi si fa la distribuzione del software, come si fa a cambiare la connessione per far fuzionare l'applicativo su altri pc ?

Scusate la mia ignoranza, ringrazio anticipatamente.

Ciao

Eh, ci sono metodi e metodi, potresti appoggiarti ad un file esterno di configurazione INI ad esempio.

O far inserire all'utente i dati di connessione.

O entrambe le cose.

Io ho fatto un applicatifo con una form di accesso, la prima volta si apre vuoto, però si salva a mano a mano i dati inseriti dall'utente in un file ini.

Al secondo avvio la form è già riempita.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio anche io avevo pensato ad una cosa del genere...

Ma quando si utilizza il wizard in automatico creando un dataset, la finestrella mi fa creare una connessione. Da quel momento in poi tutti gli oggetti ed i riferimenti fanno capo a quella connessione.

Quando poi si fa la distribuzione, come faccio a cambiare quella connessione ?

Saluti.

Dovresti imparare a gestire le connessioni a database da codice, in questo modo hai la padronanza totale delle tue connessioni.

Originariamente inviato da gege80
    Ti ringrazio anche io avevo pensato ad una cosa del genere...

Ma quando si utilizza il wizard in automatico creando un dataset, la finestrella mi fa creare una connessione. Da quel momento in poi tutti gli oggetti ed i riferimenti fanno capo a quella connessione.

Quando poi si fa la distribuzione, come faccio a cambiare quella connessione ?

Saluti.
    Se vai nel progetto, alla voce settings ti si apre l'editor xml che ti permette di variare le impostazioni scritte dal wizard.
    Su vb.net devi farti mostrare tutti gli elementi del progetto per trovare il setting

Permessi di invio