ho dovuto formattare il pc per l'ennesima volta... reinstallo tutti i programmi, come al solito...

e mi trovo alcuni problemi legati alla preview dei filmati con Let's Edit 2 (Canopus), che uso per il montaggio video abbinato ad una scheda Let's Edit RT+, che hanno sempre funzionato senza problemi

ecco quello che succede....

- se provo ad acquisire mi acquisisce correttamente il file, ma senza farmi vedere nel box in alto a sinistra quello che sto acquisendo...:master:

- se trascino il file acquisito sulla timeline, visualizzo le immaginette dei fotogrammi, ma nel box di lavoro, anteprima, non visualizzo nulla...:master:

- se poi invece provo a cliccare due volte sulla libreria dei file acquisiti per vedere nel dettaglio la clip che mi interessa, in primo piano visualizzo nero, e nel box di lavoro, in secondo piano, visualizzo l'anteprima del filmato...:master:

...ovviamente appena chiudo il dettaglio della clip (che non vedo) e faccio tornare in primo piano la timeline, torno al punto di partenza, ovvero non visualizzo nulla nell'area di lavoro...

la cosa molto strana è che in tutti questi casi l'audio del filmato lo sento, sia acquisendo, sia riproducendolo dalla timeline, sia dal dettaglio della timeline

ho provato a togliere e rimettere il programma, ma nulla...
anche con altri programmi di montaggio succede la stessa cosa... poi però se provo ad aprire la clip acquisita con programmi tipo VLC me la apre correttamente

credo che sia qualcosa legato all'overlay, ma non vorrei dire baggianate...... qualche consiglio?

per la cronaca uso xp home sp2 + scheda video sapphire 9600 pro atlantis 256mb + scheda realtime canopus let's edit rt+