Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: il mio primo server

  1. #1

    il mio primo server

    Ciao ragazzi, mi appresto a partire con la mia attività con un server linux, totalmente niubbo per quanto riguarda il commandline , quindi opto per dei pannelli di controllo....

    mi sapreste indicare qualche applicativo open source per il pannello di controllo dei domini (tipo Plesk) ed uno per gestire le caselle di posta elettronica?
    grazie
    Chris

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    dal basso della mia conoscenza,non ti converrebbe studiarli un pò i comandi da console?Alcuni potrebbero essere indispensabili per il controllo completo del server.

  3. #3
    dove posso trovare informazioni e guide? comunque rimane sempre il fattore pannello di controllo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Hai già visto Webmin?
    Link: http://www.webmin.com/

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da christazio
    dove posso trovare informazioni e guide? comunque rimane sempre il fattore pannello di controllo
    di informazioni e guide la rete ne è piena,ma con i comandi testuali a che livello sei messo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    anch'io ti suggerisco sicuramente webmin..
    In particolare puoi utilizzare lo script di virtualmin (un'add-on per webmin) che su un sistema pulito ti installa e configura tutto in automatico e ti ritrovi una macchina completamente gestibile (anche con più domini) attraverso il browser..

    io lo uso sulla debian etch, nessun problema...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  7. #7
    sono un grafico, è la mia prima esperienza con un mio server (non ne so nulla, ecco perchè cerco un CP) per fornire ai clienti il servizio, fondamentalmente mi metto in proprio, e do il servizio completo ai miei clienti

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da christazio
    sono un grafico, è la mia prima esperienza con un mio server (non ne so nulla, ecco perchè cerco un CP) per fornire ai clienti il servizio, fondamentalmente mi metto in proprio, e do il servizio completo ai miei clienti
    allora con webmin vai alla grande

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.