Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mappa Italia linkabile

  1. #1

    Mappa Italia linkabile

    Salve, vorrei creare una mappa dell'Italia che al passaggio del mouse dalle diverse regioni, faccia cambiare il colore della stessa e cliccandoci su dia nella pagina un testo con dei link e delle email.
    Ho cercato tra i vari script in java ma non sembra esserci niente, quindi Vi chiedo cortesemente un aiuto, grazie infinitamente !

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777

    Re: Mappa Italia linkabile

    Originariamente inviato da paky68
    Salve, vorrei creare una mappa dell'Italia che al passaggio del mouse dalle diverse regioni, faccia cambiare il colore della stessa e cliccandoci su dia nella pagina un testo con dei link e delle email.
    Ho cercato tra i vari script in java ma non sembra esserci niente, quindi Vi chiedo cortesemente un aiuto, grazie infinitamente !
    Hai idea del lavoro e del tempo che ci vuole per farti una cosa simile, senza contare che non hai daro dati come dimensione posisione degli elementi ecc..

    Se tu cominci a fare il lavoro, come fare la mappa e l'impaginazione e quando trovi un intoppo chiedi qui sul forum, non è meglio?

    A parte che non occorre Java, JavaScript e Java sono due cose ben diverse bisogna rendersi conto della differenza

  3. #3
    Non saprei quanto tempo ci vuole ma avendolo visto in vari siti web, pensavo che ci fosse qualcosa di preimpostato, comunque grazie lo stesso.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da paky68
    Non saprei quanto tempo ci vuole ma avendolo visto in vari siti web, pensavo che ci fosse qualcosa di preimpostato, comunque grazie lo stesso.
    Che io sappia di pre impostato non c'è nulla di quel genere, ognuno se lo fa a propria misura ed esigenza.

    Se tu vuoi però puoi andare in uno dei siti che dici e scopiazzare il codice così è un modo per avere una cosa pre-impostata

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    ma ovviamente il tizio da cui scopiazzi potrebbe non essere contento...

  6. #6
    visto che tutto si basa sul tag A HREF per cambiare colore basta usare l'evento ONMOUSEOVER; per creare le zone clcicabili ci vuole un programmino tipo IMAGE MAPPER che ti eprmette di selezionare l'area cliccabile e ti genera il codice HTML necessario.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.