Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Aiuto sulle tabelle di dati (Visual C++)

    salve a tutti,
    non sono un programmatore professionista ... (cominciamo bene!) ed avrei bisogno di aiuto sull'utilizzo di alcune strutture (preferibilmente) di Visual Studio C++ 2003.

    sto scrivendo delle routine di ausilio al mio lavoro e sono stufo di lavorare con excel, anche perché debbo apportare continue modifiche al sorgente in funzione di alcune variabili di calcolo. essendo in possesso di un pacchetto di Visual Studio .Net (2003), acquistato di seconda mano da poco tempo e per necessità di lavoro, vorrei crearmi una mia libreria di programmi.

    il mio problema (almeno il più importante al momento) è quello di realizzare un form su cui inserire dei dati ( in un DataGrid ? ): i dati debbono essere immessi o a mano (quindi ad esempio specificando in una variabile, da inserire sempre nel form il numero di righe della tabella - nel mio caso sono combinazioni di carico) o letti da un file (nel caso ci siano un elevato numero di combinazioni da analizzare).
    mi "piacerebbe" anche poter fare delle operazioni "elementari" sulle celle, righe e/o colonne: taglia e incolla, colorazioni .... (non calcoli tra cella e cella): insomma mi servirebbe un excel (molto) ridotto.

    c'è in giro un tutorial (preferibilmente in italiano) abbastanza semplice che possa essere "capito" da un neofita senza che si parli di connessione a northwind (o altre diavolerie) oppure c'è qualche sito dove io possa andare (a sbattere la testa) e vedere di trovare un po' di aiuto???

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Modifico il titolo, come da tua richiesta.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.