Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    56

    Consiglio libro o altro

    Salve a tutti
    devo studiare PHP con interfacciamento a Oracle. Tutti i libri che ho visto trattano PHP e MySQL. Che faccio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558
    Google ... credo sia un'opportunità, a meno che non ti metta alla ricerca di un libro che tratta l'argomento. E' vero, in giro c'è molto su PHP/MySQL, reputato l'accoppiamento migliore per una serie di motivi, ma come sai, PHP si interfaccia a molti DBMS, quindi se anche non trovi nulla, puoi sempre prendere qualsiasi libro su PHP, tanto la logica è quella, sia se si applica a MySQL, a Oracle, a Postgresql o qualunque DBMS supportato da PHP. Per usare oracle immagino tu ne sappia già abbastanza, nel caso contrario puoi documentarti separatamente sul DBMS da te scelto. Tanto credo che le differenze che più interessino riguardano principalmente la sintassi SQL, anche se le differenze tra i due DBMS (MySQL e Oracle) sono sicuramente maggiori e di più rilevanza della semplice sintassi.

    Questo è il mio consiglio


  3. #3
    se hai già pratica con php ti consiglio di andare su http://it2.php.net/oracle/ che ci sono le principali funzioni di interfacciamento ad oracle. Quando serviva a me mi sono bastate, poi se devi prendere libri....
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    56

    ciao

    sei contro i libri?

  5. #5
    Originariamente inviato da Gab-81
    Google ... credo sia un'opportunità
    Io penso che questa frase si possa prendere con diverse chiavi di lettura

    http://books.google.it/books?hl=it&q...-8&sa=N&tab=wp




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.