PDA

Visualizza la versione completa : [Fedora 9] Come scollegare il cellulare via USB??

MatCap83
04-09-2008, 19:39
Ho un problemino con il mio nuovo cellulare nokia, sul sistema fedora 9 come da titolo.... mentre il cell un nokia n95 seconda versione...... Quando devo collegare il cell al pc uso il cavo usb, collego, la distro mi riconosce il file system della periferica ("vfat"), quindi procedo a montare il dispositivo :D , fin qu nessun problema! Il problema invece scollegare, ho provato a smontare il dispositivo sia con eject dalla finestra di dolphin, sia manualmente con il comando su consoleumount..... Il dispositivo fisicamente viene smontato, quindi dovrebbe essere ok, ma quando scollego il cavo dal pc, sul cell mi appare scritto "attenzione, cavo scollegato, possibile perdita di dati!" :berto: . Come mai?? Cosa sbaglio?

grazie

francofait
04-09-2008, 20:22
niente , ti avvisa che la periferica staccata , mica lo sa se si staccata accidentalmente o no.

MatCap83
04-09-2008, 21:34
Originariamente inviato da francofait
niente , ti avvisa che la periferica staccata , mica lo sa se si staccata accidentalmente o no.

Ok, pensavo di no :master: ... comunque il messaggio esatto che appare sul cell questo:

"Possibile perdita di dati. Occorre interrompere il trasferimento di dati prima di rimuovere il cavo."

e mi dava da pensare che c'era qualcosa che non andava.... casomai provo anche su windows, voglio vedere se segnala lo stesso messaggio :mame:

MatCap83
26-09-2008, 14:25
Originariamente inviato da francofait

Allora non basta smontare la periferica :mame: !! Ho provato sotto windows e non segnala il messaggio il cell, al momento che rimuovo la periferica... e, cosa che non avevo notato prima, quando sotto fedora smonto il dispositivo, sul cellulare mi rimane comunque l'icona in alto di colletamento usb!!!!! Che posso fare? :confused:

grazie

Loading