Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [onirico] chi sa leggere i sogni?

    come da titolo...
    ho sognato un gatto nero bellissimo e docilissimo intelligentissimo ecc.. ecc..mi seguiva ovunque ma non potevo portarmelo a casa o tenermelo.. perchè era proprietà di un cinema (non mi chiedete cosa ci facevano dei gatti al cinema perchè non lo so)
    in piu mi ricordo che in sto cinema c'era un ascensore che dentro conteneva una stanza che cambiava ogni volta che qualcuno apriva la porta.. e quando l'aprivo io c'era sempre una camera da letto...

    ...mi aiutate... ?

    giuro che ieri non ho bevuto ne fatto uso di sostanze strane... solo ero un po' incazzata..non so se influisce.. :master:
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION

    ESCONO DALLE FOTTUTE PARETIIII!!!

  2. #2
    Il gatto può rappresentare il desiderio di aver un compagno, un'amico affidabile ed intelligente.
    Il fatto che appartenesse al cinema può significare il fatto che tu vedi questo compagno come un'obbiettivo non raggiungibile, o bloccato da qualcosa.
    L'ascensore potrebbe significare il tuo desiderio di muoverti e di viaggiare, ma quando lo apri vedi solo la tua stanza perchè nel tuo inconscio sai che non ci riuscirai a esprimere questo desiderio.

    Ci ho provato

  3. #3
    Il gatto rappresenta il tuo compagno, con cui non puoi far avanzare la relazione (portartelo a casa) perchè lui è bloccato dalla sua passione per il cinema.
    L' ascensore simboleggia il tuo momento psicologico: la gente comune vede stanze diverse perchè ha svariati interessi, te vedi solo la camera da letto perchè ora hai un pensiero fisso...
    firma in costruzione

  4. #4

    Re: [onirico] chi sa leggere i sogni?

    Originariamente inviato da pandora
    ..... e quando l'aprivo io c'era sempre una camera da letto...
    io dico che questo sarà il punto più discusso del 3d.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  5. #5
    AHAHAHAHAHAH....mi sa che hai ragione
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION

    ESCONO DALLE FOTTUTE PARETIIII!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    VVoVe:
    io invece mi sono sognata di una tizia che conoscevo, faceva (fa) parte di una famiglia che quandoero piccolina mi teneva sempre quando mia nonna o mia mamma non potevano; erano una seconda famiglia per me.
    Andai al matrimonio di una delle figlie, quando avevo appunto 5-6 anni e la mamma di questa ragazza mi fece un vestitino rosa in cotone dietro un mio disegno...una favola di vestito per una romanticona come me

    insomma, stanotte misono sognata che questa tizia, la figlia, si risposava. Io inizialmente pensavo che fosse un vero secondo matrimonio, cioè con un altra persona einvece no...in pratica faceva una sorta di ri-promessa di matrimonio, ma con tutti i frizzi e i lazzi dell'occasione....insomma ci sonorimasta particolarmente colpita ma non e ho idea del perchè.....
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  7. #7
    mi sa che è difficile interpretare un sogno se non si conosce un minimo la tua vita negli ultimi tempi e in generale: per esempio, il gatto potresti averlo sognato semplicemente perché l'avevi visto nei giorni precedenti, o perché ti piace, o perché te ne hanno parlato.Comunque credo manchi un dettaglio importante: tu come ti sentivi nel sogno? eri angosciata per il fatto di veder sempre la camera da letto? eri triste per il fatto che il gatto non poteva stare con te?

    Lo so, post abbastanza inutile, ma ste cose dei sogni mi affascinano parecchio e so che un significato probabilmente c'è, in un sogno così "complesso". Magari riflettendo su quello che ti suggeriscono puoi scoprirne il significato.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  8. #8
    Originariamente inviato da catrin
    mi sa che è difficile interpretare un sogno se non si conosce un minimo la tua vita negli ultimi tempi e in generale: per esempio, il gatto potresti averlo sognato semplicemente perché l'avevi visto nei giorni precedenti, o perché ti piace, o perché te ne hanno parlato.Comunque credo manchi un dettaglio importante: tu come ti sentivi nel sogno? eri angosciata per il fatto di veder sempre la camera da letto? eri triste per il fatto che il gatto non poteva stare con te?

    Lo so, post abbastanza inutile, ma ste cose dei sogni mi affascinano parecchio e so che un significato probabilmente c'è, in un sogno così "complesso". Magari riflettendo su quello che ti suggeriscono puoi scoprirne il significato.
    io ero dispiaciuta di non poterlo portare via
    ma tutto sommato ero molto contenta, stavo bene..non era un sogno ansioso o tetro
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION

    ESCONO DALLE FOTTUTE PARETIIII!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Ti ho appena trovato questo: http://tisbe.splinder.com/post/18138...dei+sogni:+il+

    Ma al di là degli schemi, io non so se sia possibile trarre qualche conclusione da un sogno si sia fatto senza conoscere la propria realtà. Sono un stolto e non ne so nulla, ma secondo me i sogni ci parlano solo se conosciamo bene l'argomento di discussione.

    Ultimamente mi è capitato di fare sogni che raccontavano ogni cosa di me in modo spaventoso, attraverso metafore che sarebbero incomprensibili senza conoscere nulla della mia storia. Alcuni li ho scritti.

    É solo il mio giudizio da ignorante in materia; peraltro, credo di sapere ci siano persone che hanno fatto dello studio dei sogni una scienza.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    ritieni che la tua femminilita' sia inespressa o in qualche modo non capita (o mal interpretata) da chi frequenti, pur avendo un buon concetto di te stessa... una buona autostima.
    Inconsciamente (forse) stai cercando un modo per sbloccare questa situazione ma al momento non hai ancora trovato una soluzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.