Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
  1. #1

    [Elettricità] prese di corrente

    salve a tutti,

    mi chiedevo..visto ke a muro ho una sola presa..se comprandone due (e se nn erro basta attaccare i fili alla prima e poi fare i ponti sull'altra, chiaritemi le idee anke su questo)....avrei avuto degli svantaggi!


    Ho letto ke se ad esempio la presa reggeva poco un phon così sdoppiata regge ancora meno, è vero?

    Grazie

    VaneX

  2. #2

    Re: [Elettricità] prese di corrente

    Originariamente inviato da VanessaInfo
    salve a tutti,

    mi chiedevo..visto ke a muro ho una sola presa..se comprandone due (e se nn erro basta attaccare i fili alla prima e poi fare i ponti sull'altra, chiaritemi le idee anke su questo)....avrei avuto degli svantaggi!


    Ho letto ke se ad esempio la presa reggeva poco un phon così sdoppiata regge ancora meno, è vero?

    Grazie

    VaneX
    Dipende.

  3. #3

    Re: Re: [Elettricità] prese di corrente

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Dipende.
    da?

    (dato che ci siete per nn sbagliare allegatemi un link dello ske ma presa doppia e/o spiegatemelo in soldoni, grazie)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: [Elettricità] prese di corrente

    Originariamente inviato da VanessaInfo
    salve a tutti,

    mi chiedevo..visto ke a muro ho una sola presa..se comprandone due (e se nn erro basta attaccare i fili alla prima e poi fare i ponti sull'altra, chiaritemi le idee anke su questo)....avrei avuto degli svantaggi!


    Ho letto ke se ad esempio la presa reggeva poco un phon così sdoppiata regge ancora meno, è vero?

    Grazie

    VaneX
    si regge meno.. dovresti portare dei fili di diametro superiore alla presa esistente e fare il lavoro che divevi.. o ancora meglio portare 2 coppie di 3 fili

  5. #5

    Re: Re: [Elettricità] prese di corrente

    Originariamente inviato da scimmietta1
    si regge meno.. dovresti portare dei fili di diametro superiore alla presa esistente e fare il lavoro che divevi.. o ancora meglio portare 2 coppie di 3 fili
    Ma non è detto, le 2 prese possono essere collegate in parallelo anzichè in serie (posto che si sia spazio nella scatola portafrutti ed i cavi siano abbastanza lunghi.

    EDIT: Merchè mai dovrebbe portare 2 coppie di 3 fili?
    Secondo te ogni presa la colleghi direttamente al quadro?

  6. #6
    ok..

    sono tutta orecchie spiegatemi sti collegamenti va!

    Grazie

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: [Elettricità] prese di corrente

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma non è detto, le 2 prese possono essere collegate in parallelo anzichè in serie (posto che si sia spazio nella scatola portafrutti ed i cavi siano abbastanza lunghi.
    si ma se quella regge a malapena un phon.. la vedo dura..

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: [Elettricità] prese di corrente

    Originariamente inviato da scimmietta1
    si ma se quella regge a malapena un phon.. la vedo dura..
    era un esempio.....il phon lo regge benissimo...era per sapere se realmente ho un calo...

  9. #9
    Se l'interruttore a monte è adeguato a proteggere la linea, se questa è idonea alle prese installate e queste sono idonee a quanto devi attaccarci...nessun problema
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    VanessaInfo, perdonami
    quando hai finito e ricevuto risposte adeguate che soddisfino i tuoi quesiti

    Posso approfittare del 3d per fare una domanda io?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.