Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    [medico] che devo preoccuparmi? Che ci dico alla mamma?

    Oggi son andata a ritirare i referti della risonanza magnetica fatta sabato scorso...tralasciando che è un'assoluta figata avere tutto su cd fighino e "ben vestito"...non vedo l'ora venga la settimana prossima per contattare la neurologa e farle vedere i risultati, che a leggere le millemila righe che han scritto non capisco una cippa e son curiosissima di sapere che ccchio significa quella roba e non vedo l'ora di ristare bene dopo due mesi e mezzo passati a "galleggiare" e girare" . (googlare non aiuta...ho cercato ste probabili foci demielinizzanti di cui accennano ma ho preferito chiudere all'istante non son ipocondriaca, ma potrei diventarlo continuando a leggere)

    L'unica cosa che si capisce in mezzo a tutti quei termini è
    "Tra i multipli focolai rilevati, spicca anche focolaio di 5 mm circa a ridosso del
    corpo calloso, sul versante di destra, anch'esso con associato discreto contrast-enhancement
    post mdc.
    Utile corretto inquadramento clinico-anamnestico e laboratoristico ed estensione
    di studio RM al midollo spinale."

    Ora...la mamma aspetta notizie (ovvio, è la mia mamma :tatina: )...e di solito il sabato pomeriggio chiama e io non so se limitarmi a un "si, mi han dato i risultati, non capisco nulla, settimana prossma andrò dalla neurologa" o accennargli anche sta cosa che sarebbe meglio fare risonanza al midollo. se le dico sta cosa non vorrei che iniziasse a immaginarsi cose assurde (tipo che m'è presa la stessa cosa sua, altamente improbabile, cosa che ha sempre paura possa accadere) però mboh...
    Che dite, mi conviene glissare e aspettare di vedere che dice la neurologa vero?


    E non rompete. Ho braccio e gamba e faccia e lingua parte sinistra che non vanno, sto nistagmo del piffero...non riesco a fare molto e mi annoio. Posso leggere o ricamare o guardare qualche film, ma dopo un pò mi esplode la testa per lo sforzo (e tenere il telaio con la sinistra e vederselo muovere che la mano non ha forza per reggere un cerchiettino leggero di plastica rende abbastanza difficile il ricamare ) Se volete insultarmi fatelo pure, ma ho anche io il diritto di aprire thread anche stupidi e senza scopo qui, sappiatelo!


    o no?

  2. #2
    aspetta di sapere, e brava!non googolare!

    ma se ci fosse stato qualcosa di urgente, non ti avrebbero fatta rimanere lì per gli accertamenti del caso? chiedo eh?
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da catrin
    aspetta di sapere, e brava!non googolare!

    ma se ci fosse stato qualcosa di urgente, non ti avrebbero fatta rimanere lì per gli accertamenti del caso? chiedo eh?
    eh, penso di si. Perchè pensi che son ancora abbastanza tranquilla e ho smesso di googlare senza problemi.

    Tra l'aLTRo è la prima cosa che ho detto a una mamma preoccupata ( inizio a preoccuparmi quando si preoccupano loro, soprattutto il papi, devo "fingermi" medico per prevenire le crisi, soprattutto quelle di mia mamma, che altrimenti combina danni ), quando le ho fatto presente che da quelle che doveva essere una risonanza senza contrasto son passati in corso d'esame a iniettarmi quella roba "così vediamo meglio" (mi han rotto una vena e alla fine han dovuto fare l'iniezione sul polso che non ne trovavano, ma vabbè tanto si sta riassorbendo tutto..purtoppo. non avrò più l'arma per contrattaccare quando il pullmettaro farà qualcosa che mi da fastidio, visto che a quanto pare il lividone da puntura - bello rosso - gli fa impressione. e comunque pure le mie vene son imbecilli come me, maledette..potrebbero uscire allo scoperto ogni tanto! )

  4. #4

    Re: [medico] che devo preoccuparmi? Che ci dico alla mamma?

    ma perché devi aspettare la settimana prossima per far vedere il risultato alla neurologa? cmq secondo me è meglio se parli con lei, invece di cercare di capire da sola...

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: [medico] che devo preoccuparmi? Che ci dico alla mamma?

    Originariamente inviato da annina79
    ma perché devi aspettare la settimana prossima per far vedere il risultato alla neurologa? cmq secondo me è meglio se parli con lei, invece di cercare di capire da sola...
    perchè oggi è venerdì e domani non c'è? tra l'altro mi ha lasciato il numero a cui chiamare per prendere l'appuntamento (Solo per visione esami...io spero mi visiti e mi dica che fare e non si limiti a guardare i risultati ) e dice di chiamare o martedì o mercoledì...io proverò già oggi...più di questo non posso fare.
    è roba da asl, non privata dovrei vendermi un rene sennò...e se ce ne han messi due un motivo ci sarà

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Cara LO stato bello leggerti.
    a me il cd me l'han dato senza farmi pagare nulla di più :soffri:

  7. #7

    Re: Re: Re: [medico] che devo preoccuparmi? Che ci dico alla mamma?

    Originariamente inviato da --LO--
    a me il cd me l'han dato senza farmi pagare nulla di più :soffri:
    Veramente avrei dovuto pagare di più nel caso avessi voluto le lastre.

  8. #8
    ah.. oh... giusto... è venerdì...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: [medico] che devo preoccuparmi? Che ci dico alla mamma?

    Originariamente inviato da --LO--
    Che dite, mi conviene glissare e aspettare di vedere che dice la neurologa vero?
    digli la verità, che il referto è in linguaggio medico-incomprensibile per i comuni mortali.

    non ho capito dove sia il tuo dubbio.
    :master:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Re: Re: [medico] che devo preoccuparmi? Che ci dico alla mamma?

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Veramente avrei dovuto pagare di più nel caso avessi voluto le lastre.
    cacchio, m'ha fregata!
    va bene, infierisci allora! 'ntipatico!

    e non ho bisogno di google per farmi prendere dall'ansia...sul primo foglio della neurologa c'è di tutto: diplopia (e vabbè, questa la sapevo), parestesia, ipostenia, atassia...non ti senti neanche un pò in colpa?

    no eh

    io volevo solo un pensiero gentile...tipo una teglia di tiramisù, o un barattolo di crema di pistacchio che è finito quello che il pullmettaro ha ottenuto con l'inganno dai suoi ritornati dalla sicilia, un due chili di gelato...mica chiedo la luna

    gelato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.