PDA

Visualizza la versione completa : [medico] che devo preoccuparmi? Che ci dico alla mamma?

--LO--
05-09-2008, 14:16
Oggi son andata a ritirare i referti della risonanza magnetica fatta sabato scorso...tralasciando che è un'assoluta figata avere tutto su cd fighino e "ben vestito"...non vedo l'ora venga la settimana prossima per contattare la neurologa e farle vedere i risultati, che a leggere le millemila righe che han scritto non capisco una cippa e son curiosissima di sapere che ccchio significa quella roba e non vedo l'ora di ristare bene dopo due mesi e mezzo passati a "galleggiare" e girare" :D. (googlare non aiuta...ho cercato ste probabili foci demielinizzanti di cui accennano ma ho preferito chiudere all'istante :stordita: non son ipocondriaca, ma potrei diventarlo continuando a leggere)

L'unica cosa che si capisce in mezzo a tutti quei termini è
"Tra i multipli focolai rilevati, spicca anche focolaio di 5 mm circa a ridosso del
corpo calloso, sul versante di destra, anch'esso con associato discreto contrast-enhancement
post mdc.
Utile corretto inquadramento clinico-anamnestico e laboratoristico ed estensione
di studio RM al midollo spinale."

Ora...la mamma aspetta notizie (ovvio, è la mia mamma :tatina: )...e di solito il sabato pomeriggio chiama e io non so se limitarmi a un "si, mi han dato i risultati, non capisco nulla, settimana prossma andrò dalla neurologa" o accennargli anche sta cosa che sarebbe meglio fare risonanza al midollo. :stordita: se le dico sta cosa non vorrei che iniziasse a immaginarsi cose assurde (tipo che m'è presa la stessa cosa sua, altamente improbabile, cosa che ha sempre paura possa accadere) però mboh... :stordita:
Che dite, mi conviene glissare e aspettare di vedere che dice la neurologa vero?

E non rompete. Ho braccio e gamba e faccia e lingua parte sinistra che non vanno, sto nistagmo del piffero...non riesco a fare molto e mi annoio. Posso leggere o ricamare o guardare qualche film, ma dopo un pò mi esplode la testa per lo sforzo (e tenere il telaio con la sinistra e vederselo muovere che la mano non ha forza per reggere un cerchiettino leggero di plastica rende abbastanza difficile il ricamare :stordita: ) Se volete insultarmi fatelo pure, ma ho anche io il diritto di aprire thread anche stupidi e senza scopo qui, sappiatelo! :jam:

o no? :stordita:

catrin
05-09-2008, 14:19
aspetta di sapere, e brava!non googolare! :D

ma se ci fosse stato qualcosa di urgente, non ti avrebbero fatta rimanere lì per gli accertamenti del caso? chiedo eh?
:stordita:

--LO--
05-09-2008, 14:27
Originariamente inviato da catrin
aspetta di sapere, e brava!non googolare! :D

ma se ci fosse stato qualcosa di urgente, non ti avrebbero fatta rimanere lì per gli accertamenti del caso? chiedo eh?
:stordita:

eh, penso di si. Perchè pensi che son ancora abbastanza tranquilla e ho smesso di googlare senza problemi. :stordita:

Tra l'aLTRo è la prima cosa che ho detto a una mamma preoccupata ( inizio a preoccuparmi quando si preoccupano loro, soprattutto il papi, devo "fingermi" medico per prevenire le crisi, soprattutto quelle di mia mamma, che altrimenti combina danni :D), quando le ho fatto presente che da quelle che doveva essere una risonanza senza contrasto son passati in corso d'esame a iniettarmi quella roba "così vediamo meglio" (mi han rotto una vena e alla fine han dovuto fare l'iniezione sul polso che non ne trovavano, ma vabbè :D tanto si sta riassorbendo tutto..purtoppo. non avrò più l'arma per contrattaccare quando il pullmettaro farà qualcosa che mi da fastidio, visto che a quanto pare il lividone da puntura - bello rosso :D- gli fa impressione. e comunque pure le mie vene son imbecilli come me, maledette..potrebbero uscire allo scoperto ogni tanto! :jam: )

annina79
05-09-2008, 14:56
ma perché devi aspettare la settimana prossima per far vedere il risultato alla neurologa? :stordita: cmq secondo me è meglio se parli con lei, invece di cercare di capire da sola...

RombodiSuono
05-09-2008, 14:59
Cara LO stato bello leggerti. :(

--LO--
05-09-2008, 15:04
Originariamente inviato da annina79
ma perché devi aspettare la settimana prossima per far vedere il risultato alla neurologa? :stordita: cmq secondo me è meglio se parli con lei, invece di cercare di capire da sola...
perchè oggi è venerdì e domani non c'è? :stordita: tra l'altro mi ha lasciato il numero a cui chiamare per prendere l'appuntamento (Solo per visione esami...io spero mi visiti e mi dica che fare e non si limiti a guardare i risultati :D) e dice di chiamare o martedì o mercoledì...io proverò già oggi...più di questo non posso fare.
è roba da asl, non privata :stordita: dovrei vendermi un rene sennò...e se ce ne han messi due un motivo ci sarà :D

Originariamente inviato da RombodiSuono
Cara LO stato bello leggerti. :(

a me il cd me l'han dato senza farmi pagare nulla di più :madai!?: :soffri:

RombodiSuono
05-09-2008, 15:05
Originariamente inviato da --LO--
a me il cd me l'han dato senza farmi pagare nulla di più :madai!?: :soffri:

Veramente avrei dovuto pagare di più nel caso avessi voluto le lastre. :fagiano:

annina79
05-09-2008, 15:06
ah.. oh... giusto... è venerdì... :stordita:

aeterna
05-09-2008, 15:08
Originariamente inviato da --LO--
Che dite, mi conviene glissare e aspettare di vedere che dice la neurologa vero?

digli la verità, che il referto è in linguaggio medico-incomprensibile per i comuni mortali.

non ho capito dove sia il tuo dubbio.
:master:

--LO--
05-09-2008, 15:10
Originariamente inviato da RombodiSuono
Veramente avrei dovuto pagare di più nel caso avessi voluto le lastre. :fagiano:

cacchio, m'ha fregata! :cry:
va bene, infierisci allora! 'ntipatico!

e non ho bisogno di google per farmi prendere dall'ansia...sul primo foglio della neurologa c'è di tutto: diplopia (e vabbè, questa la sapevo:D), parestesia, ipostenia, atassia...non ti senti neanche un pò in colpa?

no eh :D

io volevo solo un pensiero gentile...tipo una teglia di tiramisù, o un barattolo di crema di pistacchio che è finito quello che il pullmettaro ha ottenuto con l'inganno dai suoi ritornati dalla sicilia, un due chili di gelato...mica chiedo la luna :stordita:

gelato! :sbav:

Loading