Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[AS 2] onResize() a gruppo di clip

Ciao,
    ho bisogno di una mano. Allego parte di codice col quale leggo un XML per trovare il testo da aggiungere ai clip newBut. E fin qui tutto ok.

Il mio problema è che vorrei fare muovere questi clip newBut attraverso il onResize(). Ho quindi definito una funzione onResize() ecc.. che mi fa muovere tutto quello che ho sullo Stage, tranne pero questi clip newBut che non mi si muovono. Non so come dire alla funzione onResize() di muovermi anche questi. Perchè se gli passo la varibile newBut , onResize() mi sposta solo l'ultimo dei clip newBut. Non so quindi che variabile passargli o comunque come dargli un onResize() a sti poveri newBut.

__________________________________________________ _______________________
    xml.onLoad = function(ok) {
    if (ok) {
    allData = this.firstChild.childNodes;
    for (var i = 0; i<allData.length; i++) {
    newBut=attachMovie("menus_mc", "bottoneP"+i, i);
    newBut.testo = allData[i].firstChild;
    newBut.txtBTN.text = newBut.testo;
    newBut._x=Stage.width/2;
    newBut._y=(Stage.height*3/4)-40-20*i;
    newBut.onPress = function() {
    galleryDestino = this.testo + ".html";
    getURL(galleryDestino, "_blank");
    }
    }
    }
    }
    __________________________________________________ ________________________

Grazie 1000 anticipatamente
    Giancarlo

metti i bottoni su un clip e sposti quello, altrimenti se vuoi lasciare questa struttura, salvati i riferimenti dei bottoni su un array

newBut=attachMovie("menus_mc", "bottoneP"+i, i);
    mioArray.push(newBut)

E' normale che newBut sposti solo l'ultimo bottone, perché alla fine del ciclo è quello che contiene (e non anche quello che aveva contenuto prima).

ciao,
    grazie x la risposta.

Avevo provato anche io col push in un altro array. Tuttavia non mi spiego il fatto che, uscendo dalla funzione di caricamento dell'xml, il nuovo array (mioArray nel caso specifico) scompare!

Ossia: definisco fuori dalla funzione l'array, nella funzione faccio il push.. esco dala funzione e lo perdo.

Hai un'idea del perchè succeda? O intuisce se sto sbagliando qualcosa..

grazie

Col permesso del moderatore..
    aggiungo un'altra questione legata al onResize() se no apro una nuova discussione se serve..

Ho uno stage con alcuni oggetti ai quali applico il ridimensionamento/riposizionamento con il tween().
    E il tutto fila liscio..

Poi se decido di crearmi un MovieClip che mi incorpora un swf esterno ecco che tutti i tween non funzionano più.. o meglio gli oggetti si riposizionano però perdendo l'effetto dell'elasticità per esempio..

Avete idee?
    Grazie
    (se necessario apro una nuova discussione)

Per la prima questione non capisco.

Se dichiari la variabile fuori dalla funzione, deve essere visibile ovunque.
    Ma non è che la dichiari dentro qualche evento?
    tipo onrelease, onLoad e robe così e tu vuoi accedere fuori da lì?

Per le tween non so, forse sono sbagliati i target e quando carichi il filmato su un clip puntano in modo diverso

no non sto scherzando..no funzionava..
    pero probabilmento avevo fatto casini da qualche parte non so perchè è impossibile che non funzioni..
    pero ho trovato una soluzione alternativa per questo per fortuna.

La questione dei clip non la risolvo invece.
    Ho provato pure a tenere bloccato il lockroot ma non so.
    Gli oggetti al ridimensionamento dello schermo si spostano in posizione finale corretta, pero si perde il bel effeto dei tween..

ma i clip attaccatti sullo stage in quel modo si possono identificare con un ciclo for tutti con una cosa del genere se ho ben capito

_root[ "bottoneP"+i]._x=Stage.width/2;
    _root[ "bottoneP"+i]._y=(Stage.height*3/4)-40-20*i;
    }

magari gli aggiungi con le tween lo spostamento con una cosa del genere

var miaTweenX:Tween= new Tween(_root[ "bottoneP"+i],"_x",Regular.easeOut,_root[ "bottoneP"+i]._x,Stage.width/2,10,false);
    var miaTweenY:Tween= new Tween(_root[ "bottoneP"+i],"_y",Regular.easeOut,_root[ "bottoneP"+i]._y,(Stage.height*3/4)-40-20*i,10,false)
    }

sempre se ho ben capito

oppure fai come ti ha suggerito Stan metti i clip in un contenitore e sposti quello al resize
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

cavolo non ci avevo pensato a _root["BottoneP" +i]
    Funziona meglio infatti cosi.
    Grazie Crescenzo.

Rimango solo in sospeso con la questione di cui parlavo qualche posts sopra. Quella che se carico un swf esterno mi spariscono gli effetti dei tween.

Vedo di trovare alternative.
    Grazie

Originariamente inviato da GiangiIncazzato

Rimango solo in sospeso con la questione di cui parlavo qualche posts sopra. Quella che se carico un swf esterno mi spariscono gli effetti dei tween.

Grazie
    di niente figurati

x la questione che spariscono gli effetti..nn ho capito bene la situazione hai un link x vedere
    mi sembra strana sta cosa ho fatto diversi siti in cui carico anche su di un livello file esterni a cui applico i tween x riposizionare gli oggetti al resize della finestra e va tutto bene.....
    l'ultimo ad es
    http://www.imachiavelli.it/index1.html
    vedi galleria o eventi sono file esterni anzi tutte le sezioni sono file esterni caricati su dei livelli
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao.
    La questione era come spiegato sopra.
    Tempi ristretti mi hanno pero obbligato a scegliere velocemente e quindi ho fatto una scelta al quanto censurabile: ho scelto di crearmi una pagina html nella quale faccio interagiri gli swf con i frameset.

Sicuramente tornerò ad imbattermi nello stesso problema. E tornerò a chiedere probabilmente.

Grazie mille, siete stati gentili.
    grazie Crescenzo.

Ciao

Permessi di invio