Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [DRUPAL] problema connessione al DB mysql

    ciao,

    sto cercando di installare Druapl 6.4 su un hosting gratuito. Per la precisione xxxxxx.xxx

    Leggendo sul loro forum, alcuni utenti sono riusciti a installarlo, quindi so per certo che la cosa sia possibile.

    Dopo aver avuto qualche problema col file .htacces, soo finalmente riuscito a far partire l'installazione. Ma dopo che ho scelto la lingua, rimango bloccato sulla definizione del DB, che mi riporta sempre o stesso errore.

    i campi da compilare son i seguenti:

    Database type: e sclego "mysqli" (l'alternativa è pgsql)

    Database name: dove metto il nome del mio DB.

    Database username: l' username

    Database password: la password rispettando il capslock


    in più ci sono i campi per le impostazioni avanzate

    Database host: nel quale di default c'è "localhost"

    se lascio localhost in quest'ultimo campo mi compare il seguente messaggio:

    Failed to connect to your MySQL database server. MySQL reports the following message: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2).
    Are you sure you have the correct username and password?
    Are you sure that you have typed the correct database hostname?
    Are you sure that the database server is running?


    Se invece inserisco l'host "xxxx.xxxxx.xxxxx" mi ricarica la stessa pagina, con i campi da reinserire.


    Qualcuno si è già imbattuto in questo problema? soluzioni?

    ho effettuato anche ricerche su internet, ma erano tutte in inglese e troppo complesse per me, ch non so niente d DB.

    Ho anch contattato direttamente l'hoster, ma per adesso non è stato in grado di aiutarmi.

    bye bye
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Ciao seifer,

    tu sei un utente iscritto da parecchio, dovresti sapere bene che è vietato parlare di hosting gratuito nei forum tecnici.

    Se hai problemi inerenti ai loro serivizi chiedi direttamente sui loro forum o riprova con l'assistenza tecnica.

    Alternativamente riapri il thread senza per parlare del servizio di hosting please

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.