Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    pareri configurazione PC

    Buongiorno.
    Stavo accarezzando l'idea di cambiare PC, e mi è caduto l'occhio su:

    http://www.playdeep.it/PC/marsduo

    Che ne pensate? Qualche parere?

    In dettaglio, gradirei anche un parere su:
    - meglio Intel Core 2 Duo E8600 o Intel Core 2 Quad Q9300 ?
    - meglio nVidia GeForce GTX260 896MB o ATI Radeon HD 4870 512MB ?

    Grazie

    RiKK
    "This is the end, Clark... for both of us"

  2. #2
    Ottimo pc! Io lascerei la configurazione attuale aumentando di altri 2gb la ram

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    verifica se, come indicato, viene dato Vista Home Basic,
    la versione più povera del sistema operativo.
    Chiedi almeno una Home Premium, almeno usi Aero.
    Per il resto va bene.
    luca

  4. #4
    Ottimo pc! Io lascerei la configurazione attuale aumentando di altri 2gb la ram
    Sì, in effetti ci avevo già pensato !


    verifica se, come indicato, viene dato Vista Home Basic,
    la versione più povera del sistema operativo.
    Chiedi almeno una Home Premium, almeno usi Aero.
    Sinceramente, visto che una macchina del genere ha utilizzo soprattutto ludico (non si chiamerebbe playdeep), dell'interfaccia Aero me ne faccio poco e niente (sono tutte risorse rubate, non so se mi spiego).

    Come avevo scritto nel mio primo post, i miei dubbi riguardano quale processore e scheda video scegliere...
    "This is the end, Clark... for both of us"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di thor92
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    89
    da neofita posso consigliarti un dual core con alta frequenza come quello già in configurazione più che un quad core con media freuenza per usare applicazioni pesanti o giochi, mentre se invece tendi a usare miriadi di applicazioni non troppo pesanti ti consiglio il quad core...

    per la scheda video, se non la usi solo pre giocare o ad esempio usi anche le applicazioni cad, ti sconsiglio vivamente una ati in quanto non supportano oengl cosa che invece le nvidia fanno (poco naturalmente ma almeno quello c'è), comunque per giocare io personalmente userei nvidia, perchè ha driver migliori e (magari non conta niente ma...) la scheda madre ha chipset nvidia, quindi credo che sia progettato appositamente x le schede nvidia....
    e quattro gb di ram non servono a niente, piuttosto risparmia i soldi e prenditi qualcos'altro, tanto un sistema 32 bit più di 3,qualcosa gb non vede.......ah forse con vista sp2 hanno porato la compatibilità ram a 4gb, però non sono sicuro bisognerebbe andare a vedere...e se posso ti sconsiglio vista, assolutamente.....(poi è un parere personale) ti dico, io ho preso un packard bell quad core q6600 2gb di ram e 8600gts a settembre dell'anno scorso, ho usato dista fino a ad aprile/maggio e ho resettato il so almeno una volta al mese, non xkè lo volevo resettare, perchè DOVEVO resettare......e in più vista è devastato dai DRM.... VVoVe: ...

  6. #6
    Grazie per il parere, in effetti anche io mi ero deciso per l'accoppiata dual core E8600 /Nvidia Geforce... Io finora ho avuto quasi sempre ATI e non ho avuto di che lamentarmi, ma stavolta penso proprio che farò il salto.

    Per avere il supporto a 4Gb di RAM che io sappia è sufficiente modificare un parametro nel boot.ini.

    Per quanto riguarda il discorso Vista, sarò sincero: mi interessa poco che ci sia o no il DRM: servirà soprattutto per giocare, roba piratata sopra non ce ne metto, e in rete non ci andrà mai, essendo io convinto utente di Fedora 8. (con il quale tra l'altro posso anche ascoltare e vedere quello che mi pare).

    A proposito: visto che ultimamente ho avuto problemi con i driver fglrx ATI e compiz-fusion (tanto che l'ho disabilitato), che voi sappiate, la situazione sotto Nvidia è migliore?
    "This is the end, Clark... for both of us"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di thor92
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    89
    a quanto ne so io si, ho installato ubuntu, che è sempre linux e non credo cambi più di tanto, fatto sta che mi ha fatto girare un po x installarli dato che io ero all'inizio che "smanettavo" con il pc, poi alla fine l'ho installato senza problemi resettando con l'ulitima versione che me lo ha installato direttamente con la gestione dei driver con restrizioni, e funziona perfettamente con compiz, io ho una geforce 8600 gts, non mi ha mai dato problemi a parte installare i driver all'inizio, ma li ero io che non sapevo ancora come fare .......
    per giocare secco, ti consigli una geforce gtx 280 o una 9800gx2 che sono le più potenti fino ad'ora, solo che costrano attorno ai 450€ mi pare

    p.s. magari mi puoi dare un parere anche te, io ho provato linux ma non so, non mi da quel non so che, tant'è che ogni volta che lo installo, lo toglo dopu una settimana, non è xkè non lo so usare bn, adesso sono molto migliorato da allora anche sotto linux....

    p.p.s. sapete com'è spore....uno degli ultimi giochi usciti, lo vorrei prendere ma non so bn come sia.....(x i moderatori, so che non è il posto adatto ma in tanto che siamo in tema di giochi e giocare con il pc...)


    ah, ultima cosa...sapete com'è mac sul fronte dei giochi, non è che mi interessi giocare a grandi giochi ma dato che sto meditando di acquistarne uno..... ciao a tutti

  8. #8
    p.s. magari mi puoi dare un parere anche te, io ho provato linux ma non so, non mi da quel non so che, tant'è che ogni volta che lo installo, lo toglo dopu una settimana, non è xkè non lo so usare bn, adesso sono molto migliorato da allora anche sotto linux....
    Saro' sincero: non ho capito niente. Che parere vuoi? Se e' il caso di continuare ad utilizzare Ubuntu? Il S.O. è STRUMENTO, e quindi uno utilizza quello che maggiormente risponde alle sue esigenze. Almeno, questa e' la mia opinione: gioco? Utilizzo Windows. Voglio navigare? Preferisco Linux.

    Per quanto riguarda il MAC purtroppo ne so molto poco; mi ricordo pero' che esiste la possibilita' di avere ANCHE Windows XP sul MAC sia in macchina virtuale (Parallels) che proprio come S.O. alternativo da selezionare al boot (Bootcamp)
    "This is the end, Clark... for both of us"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di thor92
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    89
    a me personalmente non piace linux, l'ho provato ma mi dava tanti problemini tipo che non sono riuscito a far partire un dvd originale...ho provato con tutti i codec, player ecc. ma niente, ho provato a mettere php5, phpmyadmin, ecc per installare joomla, ci sono stato due settimane ma alla fine ho resettato che non ce la facevo più ..... l'installazione, per installare una cosa ci metti trent'anni...ecc.(non vuole essere una critica a linux ma solo una lista di problemi che ho trovato io magari sono cose facilissime per altri)
    invece con win mi trovo meglio anche se non è per niente buono, si inpalla (cosa che linux non fa), da miriadi di problemi, ma non sarebbe win se non lo facesse, tutti quelli che usano win oramai sono abituati (per lo meno quelli che conosco io).....su win uso programmi tipo flash, photoshop, dreamweaver, dato che mi piace sviluppare siti web...e sinceramente mi trovo meglio che su linux per quanto riguarda il web, a parte quei ******** di drm (ti rallentano il computer una cosa spaventosa)....ora che tra poco mi arriva il mio primo mac (imac da 24'') vedremo come funziona....speriamo meglio di winzoz

    p.s. è vero che i drm criptano l'so e quindi la cpu è costretta a decriptare il sistema e poi eseguirlo rallentando da matti il tutto????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.